Il Teatro della Concordia non si arresta. Nonostante i tempi difficili a causa del Coronavirus, non si dimentica del suo pubblico e ha deciso di stargli accanto anche da casa.

In collaborazione con la Compagnia ad Arte, il Teatro Concordia presenta delle iniziative, video e interattive, con l’obiettivo di unirsi all’onda dei colleghi artisti che in tutta Italia si sono messi in gioco da casa per diffondere cultura in un periodo in cui tutti i teatri sono chiusi. 

Nel frattempo è stato chiuso l’accordo con le compagnie Accordi Disaccordi e Onda Larsen che intratterranno il pubblico del
Concordia, anche loro con contributi video artistici, teatrali e musicali.
 
Ecco il programma offerto:
 
Ogni martedì alle 18, Accordi Disaccordi
 
Dal 1 aprile alle 17, ci sarà il "Thè del mercoledì" che vedrà Daniele Ronco, interpretare diversi testi per adulti o per bambini, sorseggiando una tazza di Thè.
 
Il giovedì, sempre alle 18, gli Onda Larsen.

Il venerdì, sarà invece la volta di "Pillole d'artista" che vedrà gli artisti che sono stati ospitati all’interno delle stagioni *Live Show* firmate da Mulino ad Arte, che condivideranno con il pubblico dei loro contenuti artistici. Per citarne alcuni: Marco Morandi, Marco Falaguasta, Ugo Dighero, Tullio Solenghi e tanti altri.

Il sabato, ecco l’appuntamento in diretta streaming dalla pagina de "Il mulino di Piossasco", con l’obiettivo di interagire con gli spettatori ponendosi in ascolto e recitando dei brani richiesti dal pubblico. Gli utenti potranno scrivere durante tutta la settimana a Mulino ad Arte per esprimere le loro preferenze in merito ai contenuti del sabato. Un brano della ‘Divina Commedia’? Una scena di un’opera shakesperiana, una poesia di Leopardi, la lista della spesa? Il pubblico potrà sbizzarrirsi. 

Questa iniziativa aperta al pubblico si è sviluppata al fine di creare un filo diretto – seppur virtuale – con altri teatri del territorio.

“Resistiamo, insieme, perché questo momento passerà e poi perché, diciamocelo, non si potrebbe fare altrimenti in questo momento. Nel frattempo, però, senza seguire inutili onde emotive stiamo con i piedi per terra, ma facciamo volare in alto i nostri cuori e uniamoci virtualmente per trascorrere un po’ di tempo vicini anche se lontani.” affermano gli organizzatori.

E per conoscere nel dettaglio tutte le iniziative che il Concordia realizzerà in collaborazione con di Mulino ad Arte si possono consultare le pagine social della compagnia, che sarà ospite al Teatro Concordia nella prossima stagione, dal  il sito internet www.mulinoadarte.com; le pagine Facebook e Instagram del Concordia; www.teatrodellaconcordia.it.

Silvia Iannuzzi