Quando si parla di noveau cirque, si racconta il circo moderno: gli acrobati diventano i veri protagonisti del palco scenico e sono spettacoli che in tutta Europa  stanno prendendo forma e successo.

E in particolare modo l'arte del circo belga, è arrivato in Piemonte grazie al progetto “Bruxelles en piste” nato dalla stretta collaborazione tra il centro Schaerbeek, centro di Bruxelles dell'arte circense e da anni partner di Torinodanza, con la Fondazione Piemonte dal Vivo, Lavanderia a Vapore-Centro regionale per la danza di Collegno, Fondazione via Maestra, scuola FLIC e tante altre realtà che si occupano dell'ambito multidisciplinare fino ad ottenere una collaborazione con la Regione dell'Emilia Romagna. Un'occasione di scambio artistico e culturale promosso anche dal Ministro dello sport e del turismo belga.

E la compagnia circense del Belgio, Cie Menteseuses, arriverà al Teatro Concordia con lo spettacolo “À Nos Fantômes", questa sera, alle 21, al Concordia.

Con la regia di Tom Beccara, Cèlia Casa Grande- Pouchet e Sara Devaux, le ballerine e acrobate su corda volante duetteranno per interpretare una Gloria che vuole essere campionessa di pattinaggio artistico, un'attrice, un pugile, una sirena... Ma anche un'altra parte della Gloria tormentata, più intima che come spettro di sé che non la lascia stare.

Lo spettacolo è un punto di incontro tra circo e cinema perché è realizzato con effetti scenici, proiezioni e inquadrature in alternanza alle acrobazie delle ballerine,come uno storyboard.

Prezzo del biglietto: 15 euro e ridotto: 13 euro+ prevendita autorizzata su: www.vivaticket.it 

Lo spettacolo del 2 novembre è stato cancellato per maltempo. 

Silvia Iannuzzi