Quando si parla di noveau cirque, si racconta il circo moderno: gli acrobati diventano i veri protagonisti del palco scenico e sono spettacoli che in tutta Europa stanno prendendo forma e successo.
E in particolare modo l'arte del circo belga, è arrivato in Piemonte grazie al progetto “Bruxelles en piste” nato dalla stretta collaborazione tra il centro Schaerbeek, centro di Bruxelles dell'arte circense e da anni partner di Torinodanza, con la Fondazione Piemonte dal Vivo, Lavanderia a Vapore-Centro regionale per la danza di Collegno, Fondazione via Maestra, scuola FLIC e tante altre realtà che si occupano dell'ambito multidisciplinare fino ad ottenere una collaborazione con la Regione dell'Emilia Romagna. Un'occasione di scambio artistico e culturale promosso anche dal Ministro dello sport e del turismo belga.
E la compagnia circense del Belgio, Cie Menteseuses, arriverà al Teatro Concordia con lo spettacolo “À Nos Fantômes", questa sera, alle 21, al Concordia.
Lo spettacolo è un punto di incontro tra circo e cinema perché è realizzato con effetti scenici, proiezioni e inquadrature in alternanza alle acrobazie delle ballerine,come uno storyboard.
Prezzo del biglietto: 15 euro e ridotto: 13 euro+ prevendita autorizzata su: www.vivaticket.it
Lo spettacolo del 2 novembre è stato cancellato per maltempo.
Silvia Iannuzzi