Samanta Aquilino, Alessandra Capuano, Irene Pellissero, Giulia Scribano, Gabriella Russo, Valeria Strazzeri, Valentina Valente, Lorena Zanfretta, Rocco Concordia, Franco Carlando, Pino De Candia, Pasquale Fragale, Vittorio Loli, Francesco Macaluso, Daniele Milani, Stefano Mistroni, Giovanni Scialò, Simone Scornavacca, Stefano Subbiani, Alessio Stefanoni, Antonio Trimani, Raffaele Trudu, Fabio Tumminello.
Sono le otto donne e i quindici uomini che faranno parte della lista del Partito Democratico per le elezioni amministrative del 20 e 21 settembre a Venaria.
La presentazione è avvenuta ieri sera, giovedì 16 luglio 2020, nel cortile del circolo “Madri Costituenti” di via Palestro, alla presenza della candidata a sindaco Rossana Schillaci e del segretario Stefano Mistroni.
“Sono molto felice di poter essere accompagnata in questo percorso da persone competenti, preparate e con il giusto mix di esperienza e rinnovamento. Da anni mi occupo di parità di genere, una delle mie deleghe come assessore, e vedere così tante donne, tra candidate, attiviste e simpatizzanti, mi rende orgogliosa del lavoro svolto finora. C'è ancora tanto da fare, ma con voi al mio fianco, questa avventura è solo all’inizio”, commenta Schillaci, che durante la presentazione ha voluto ricordare la figura di Beppe Giachino, militante prematuramente scomparso pochi mesi fa.
Il segretario Mistroni ricorda come questa lista “sia quella della ripartenza dopo quella sconfitta del 2015 che ci ha permesso di capire tanti errori, che ora non ripeteremo più. Già dalle settimane successive avevamo iniziato un percorso con i nostri giovani e i compagni che non ci hanno mai abbandonato, nonostante una sconfitta così cocente. E quei ragazzi sono in lista ora per queste amministrative così particolari. Una coalizione che rappresenta una grande fetta del centrosinistra cittadino. Sono sincero, lo avrei voluto completo, ma è andata così. Siamo il primo partito che presenta la lista, segno concreto che niente è stato improvvisato. Sono anni che lavoriamo a questo progetto. E sono convinto che, con l’appoggio di tutte le altre forze che completano la coalizione, torneremo a governare Venaria”.