Sold out. Tutto esaurito. Willie Peyote ritorna al Teatro Concordia di Venaria con "L'Ostensione della Sindrome Tour”, venerdì 11 e sabato 12 gennaio 2019, alle 21.

Guglielmo Bruno in arte Willie Peyote, torinese classe ’85, dalla penna sottile e acuta e dalle scelte musicali raffinate, è riuscito a raggiungere un pubblico vasto, superando i limiti del genere a cui appartiene. 

Irriverente, ironico e mai convenzionale, Willie Peyote si discosta dal diffuso stereotipo del rapper riuscendo a conquistare anche le platee più difficili, registrando un forte successo di pubblico e della critica.

Il valore dei suoi testi - che potrebbero definirlo più cantautore  che rapper - si evince fin dall'ascolto dei suoi album. Come "Manuale del giovane nichilista" o  Educazione Sabauda”, uscito nel 2015 e con il quale ha raggiunto l'apice del successo con il suo singolo "Io non sono razzista ma…".

Durante il concerto presenterà anche "Sindrome di Tôret", suo ultimo concept album uscito lo scorso anno, per l'etichetta 451, con i singoli più ascoltati del momento come "Ottima scusa" e "Le chiavi in borsa". 

L'intero album affronta il tema della libertà di espressione e dei limiti della stessa, in un'epoca in cui la comunicazione è cambiata profondamente a causa della tecnologia e con riferimenti più o meno velate della musica italiana e dal sound di Battisti a Bruno Martini.

Prende spunto  dalla satira e dalla narrazione tipica della stand-up comedy, sviluppando un forte senso critico attraverso la provocazione e l'ironia.

Silvia Iannuzzi