VENARIA - Da sabato parte «A Teatro da Te»: il Cyrano si potrà vedere in streaming

| Per conoscere orari e dettagli sugli spettacoli è necessario seguire gli aggiornamenti sui siti internet: www.teatrodellaconcordia.it - www.mulinoadarte.com - www.arscreazione.it e sugli account social.

+ Miei preferiti
VENARIA - Da sabato parte «A Teatro da Te»: il Cyrano si potrà vedere in streaming
Il Teatro è "Vivo". È il messaggio che il Teatro della Concordia di Venaria Reale ha voluto lanciare per il proprio pubblico, in un periodo di chiusura, imposto dall'emergenza Covid-19.

E per dare un segnale concreto nasce "A teatro Da Te". Una nuova iniziativa che consiste nel portare il teatro e l'arte teatrale nelle case, con la collaborazione dell’associazione culturale “Mulino ad Arte di Piossasco” e “Ars Creazione e Spettacolo” di Mantova. 

Dalla tenace volontà di mantenere “viva” l’attenzione sul mondo del teatro e l’interesse del pubblico, nasce la collaborazione tra tre realtà diverse ma con un obiettivo comune: “Lo spettacolo continua. Tutto il mondo culturale è in grande sofferenza. La pandemia rischia di far chiudere esperienze culturali, teatri, luoghi di aggregazione e di socialità. Il mondo dello spettacolo è, di fatto, chiuso da marzo e a fatica cerca di immaginare una ripartenza. Le nuove tecnologie devono essere strumenti non solo di business. Da qui nasce la volontà di iniziare questo percorso creativo dove lo spettacolo dal vivo torna  a vivere seppure a distanza da qui nasce la rassegna "A Teatro da Te".

La rassegna "A Teatro da Te" prevede cinque performance riallestite negli spazi teatrali di riferimento, ripresi in video e trasmessi in streaming.

Saranno degli spettacoli diversi per genere, linguaggio e messa in scena: teatro classico, contemporaneo, commedia, favole per bambini e famiglie, musica d’autore. 

Un’ampia scelta per contribuire a far vivere meglio questo difficile mese di Dicembre. Per divertire, sorridere o far pensare. 

Lo spettacolo inaugurale si terrà sabato 5 dicembre 2020 alle 21 con “Cyrano” a cura dell’Associazione Mulino ad Arte di Piossasco, lo spettacolo della compagnia Crab Teatro: una fedele riduzione in versi della famosa pièce di Edmond Rostand che mette al centro il dramma della disparità tra l’essere e l’apparire e il rapporto con la parola poetica. Lo spettacolo che attraversa momenti di comicità e di lirismo vuole restituire il testo nella sua autentica e originaria teatralità per far vivere e risuonare i versi di Edmond Rostand.

Per partecipare è semplice: il pubblico potrà scegliere, direttamente dal sito del Concordia o delle due associazioni teatrali, l’evento di interesse. Poi si dovrà accedere al link dello spettacolo, acquistando il biglietto in streaming sulla piattaforma di Eventbrite. 

L’acquisto potrà essere fatto anche nei giorni precedenti, ma il link dello spettacolo si attiverà solo il giorno dell'evento, dando la possibilità di accedere allo streaming fino al termine dello spettacolo.

Il costo base è di 10 euro euro. Se si vorrà condividere l’esperienza e l’evento con i propri cari,  allora si potrà avere la possibilità di diventare spettatore “Spettacolare” e acquistare l’accesso a 15 o 20 euro. Perché mai come in questo periodo è necessario mantenere vivo lo spettacolo e alta l’attenzione sulla cultura.

Per conoscere orari e dettagli sugli spettacoli è necessario seguire gli aggiornamenti sui siti internet: www.teatrodellaconcordia.it - www.mulinoadarte.com - www.arscreazione.it e sugli account social.

Silvia Iannuzzi

Cronaca
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono ancora: 2070 casi - I DATI NEI COMUNI
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono ancora: 2070 casi - I DATI NEI COMUNI
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di domenica 11 aprile 2021, nei nostri Comuni
COLLEGNO - Riqualificazione dell'acquedotto di via Martiri: seconda fase anticipata a lunedì 12
COLLEGNO - Riqualificazione dell
Queste le modifiche alla viabilità che caratterizzeranno questa nuova fase dei lavori, realizzati da Smat.
TORINO-VENARIA - Scontro fra due auto all'incrocio: due persone ferite - FOTO
TORINO-VENARIA - Scontro fra due auto all
Nella tarda mattinata odierna. Illeso, invece, il conducente dell'altra vettura. La dinamica è ora al vaglio degli agenti della polizia municipale di Torino.
CASELLE - Finisce fuori strada con la sua auto, colpendo un muro del canale irriguo: in ospedale
CASELLE - Finisce fuori strada con la sua auto, colpendo un muro del canale irriguo: in ospedale
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento volontari di Caselle, che hanno estratto dalla macchina la persona alla guida del mezzo, è intervenuto anche il personale sanitario 118
MAPPANO - I complimenti alla ragazzina finiscono con una rissa in via Rivarolo: otto denunciati
MAPPANO - I complimenti alla ragazzina finiscono con una rissa in via Rivarolo: otto denunciati
All'arrivo dei carabinieri della stazione di Leini, però, ne sono rimasti otto, tutti denunciati e sanzionati anche per aver violato le norme "anti Covid". Si tratta di giovani in parte italiani e in parte marocchini.
GIVOLETTO-SAN GILLIO - E' partita la campagna vaccinale per la popolazione tra i 70 e i 79 anni
GIVOLETTO-SAN GILLIO - E
Ben 350 persone vaccinate nella mattinata di sabato 10 aprile 2021 tra le due cittadine. Un lavoro d'equipe tra Amministrazioni Comunali, volontari, medici di base e personale sanitario.
VACCINAZIONI - Piemonte record: 1 milione di dosi inoculate, ciclo completo per 350mila persone
VACCINAZIONI - Piemonte record: 1 milione di dosi inoculate, ciclo completo per 350mila persone
Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 1.013.566 dosi (di cui 348.472 come seconde), corrispondenti al 81,8% di 1.239.440 finora disponibili per il Piemonte.
VENARIA - Entro luglio la realizzazione della rotonda della Reggia, oggi vero simbolo di degrado
VENARIA - Entro luglio la realizzazione della rotonda della Reggia, oggi vero simbolo di degrado
Approvata in Giunta la delibera che porterà all'avvio dei lavori. Era stata messa, provvisoriamente, nel 2008.
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono ancora: 2096 casi - I DATI NEI COMUNI
MAPPA CORONAVIRUS - I contagi scendono ancora: 2096 casi - I DATI NEI COMUNI
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di sabato 10 aprile 2021, nei nostri Comuni
VENARIA - Paura in corso Machiavelli: furgone finisce contro un'auto e sfonda muretto e cancellata
VENARIA - Paura in corso Machiavelli: furgone finisce contro un
E' successo oggi pomeriggio, sabato 10 aprile 2021, all'altezza del curvone, nella parte residenziale e del parco Salvo d'Acquisto.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità - Privacy
Editore