VENARIA - Benvenuto (Lega): «Governo boccia i 15 milioni per potenziare il Polo Sanitario»
Venaria Reale
È l’accusa del deputato della Lega Alessandro Benvenuto, presidente della Commissione Ambiente della Camera, che aveva proposto un emendamento al Decreto Rilancio.
Condividi questo articolo su:
“Pd, 5 Stelle e Italia Viva non vogliono potenziare il nuovo Polo sanitario di Venaria e si oppongono alla possibilità di avere 15 milioni di euro per il territorio, con cui aumentare i servizi per i cittadini”.
È l’accusa del deputato della Lega Alessandro Benvenuto, presidente della Commissione Ambiente della Camera, che ha presentato un emendamento al decreto Rilancio (sottoscritto da una ventina di deputati, tutti della Lega) per destinare 15 milioni di euro al Polo sanitario di Venaria e al rafforzamento della sua attività. “Ieri l’emendamento era in esame in Commissione Bilancio – racconta Benvenuto – e la maggioranza giallorossa ha bocciato la nostra richiesta senza nemmeno aprire una discussione sul tema. Eppure ci sembrava una proposta utile e di buonsenso per Venaria e per i cittadini dei paesi vicini, che hanno nel Polo sanitario un importante punto di riferimento”. “I parlamentari della Lega sono stati gli unici ad aver presentato una richiesta di risorse – continua -. E alla prova dei fatti si è visto quanto Pd, 5 Stelle e Italia Viva abbiano davvero a cuore il futuro del territorio”.
"15 milioni che avrebbero potuto allargare l'attuale offerta sanitaria per un territorio di oltre 100 mila persone, realizzando quell'auspicato secondo lotto che avrebbe ridato al Poliambulatorio la potenzialità e la parvenza di un vero e proprio Ospedale così tanto atteso dai cittadini. Spiace che di fronte a proposte così importanti, fondamentali a rafforzare le strutture del Servizio Sanitario nazionale, messe a dura prova dall'emergenza pandemica Covid 19, non si riesca a trovare una trasversalità tra le varie forze politiche che premi un territorio che dal punto di vista sanitario è stato da sempre penalizzato. Perdiamo una grande opportunità viste le risorse mosse all'interno di quel decreto e destinate purtroppo ad altri lidi. L'ennesimo schiaffo preso da Venaria", commenta il candidato a sindaco Fabio Giulivi.
Condividi questo articolo su: