VENARIA - Arriva il Natale: tutte le iniziative organizzate in città

| Dal 2 dicembre al 7 gennaio, un’intera città si animerà con le luci e le suggestioni del Natale, con la festa d’inaugurazione. Taglio del nastro sabato 2 dicembre, ore 16.30, piazza Annunziata.

+ Miei preferiti
VENARIA - Arriva il Natale: tutte le iniziative organizzate in città
Dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 un’intera città si animerà con le luci e le suggestioni del Natale.

Segnatevi questa data: sabato 2 dicembre, ore 16.30, piazza Annunziata. E’ “l’ora x” per l’avvio della festa d’inaugurazione del “Natale a Venaria Reale”, giunto alla terza edizione, a cura dell’Assessorato alla Cultura e Turismo. 

In questa giornata d’inaugurazione è prevista anche l’apertura della pista di pattinaggio. L’appuntamento è in piazza Vittorio Veneto alle 15:30 dove si comincerà a pattinare e scivolare sull’impianto de “Il Regno di Ghiaccio”, con una performance di atleti professionisti. Alle 18:00 ci sarà un’esibizione sulla pista di pattinaggio su ghiaccio a cura dell’associazione Pattinatori Torino. Alle  20:45 presso la Sala Espositiva Comunale, via Mensa n. 34, è in programma “Raccontando il Natale”, spettacolo teatrale rivolto a grandi e piccini, con la partecipazione della compagnia "Incontri" che proporrà per l’occasione una forma di teatro d'improvvisazione di valore artistico e sociale definita “Playback Theatre”. A cura del C.I.S.S.A. Pianezza.                                       

MERCATINO DI NATALE                                                     

Il mercatino di Natale accompagnerà grandi e bambini dal 2 al 24 dicembre, nella centrale piazza Annunziata, mentre dal 2 dicembre fino al 7 gennaio 2018 il “Magico Natale in piazza Pettiti” vi aspetta con il salto del trampolino e il trenino lillipuziano, a cura di Romolo Moruzzi.

NOZZE D'ORO

Mercoledì 6 dicembre 2017 al Teatro della Concordia dalle ore 15 è il giorno del “Natale dei Senior e festeggiamenti Nozze d’Oro”. A cura dell’Assessorato alla Cultura e Volontariato.

L'EPIFANIA

Sabato 6 gennaio 2018 si festeggia l’Epifania con “La camminata della Befana”, accompagnata da scope in pieno spirito della giornata, in un percorso di circa 2 km con partenza alle ore 15 da piazza Pettiti e poi  lungo viale Buridani, piazza Vittorio Veneto, via Mensa, via Mazzini, via Cavallo, via Castellamonte, via Mensa e arrivo in piazza Annunziata. A cura di ASD Nordic Walking Venaria Reale. Sempre da piazza Pettiti, alle ore 15:30 ci sarà la sfilata degli “Alfieri Reali Sbandieratori e Musici” che raggiungeranno piazza Annunziata per unirsi ai festeggiamenti previsti a partire dalle ore 16:00, con danze e musica per salutare la Befana, con cioccolata calda per tutti e le tazze del Natale di Venaria Reale, a cura dell’ Assessorato alla Cultura.

IN MANDRIA

Un’atmosfera natalizia composta dalle casette di legno, con i prodotti tipici, e poi i laboratori, giochi, spettacoli per bambini. In programma anche le iniziative delle Cascine Brero, Oslera e Vittoria presso il  Parco della Mandria, con molte attività in calendario, immersi nello splendido ambiente del parco. Un appuntamento su tutti è quello di sabato 16 dicembre quando si terrà la presentazione del “Centro Allenamento La Mandria ed inaugurazione del percorso permanente di cross”. Ore 16:00 “Gara di cross al Borgo Castello”, ore 18:00 “Premiazioni Coppa UISP” presso “Sala degli Scudieri Borgo Castello”. 

La “passeggiata/corsa di Gesù Bambino” si terrà domenica 24 dicembre alle 15 per il Natale a La Mandria, a cui seguirà alle ore 18 la Santa Messa presso la Chiesa del Castello della Mandria, animazioni di strada per tutti.

IL LAVORO DELLE ASSOCIAZIONI

Natale a Venaria Reale è ideato e promosso dalla Città di Venaria Reale, in collaborazione con la Fondazione Via Maestra, Biblioteca Civica Tancredi Milone, La Venaria Reale, Ente Parco La Mandria, e con il supporto della Pro Loco Altessano Venaria Reale. 



“Si ringraziano per la fattiva collaborazione e partecipazione alla kermesse natalizia: la Pro loco Altessano Venaria Reale, le associazioni Divieto di Noia, Unitre sezione di Venaria Reale, Avis Venaria Reale, Armonia, Associassion Piemonteisa, Sones, Accademia Pictor, i Babbi Natale in Vespa del Vespa Club, Nordic Walking Venaria Reale, gli Alfieri Reali Sbandieratori e Musici, I Retroscena, 296 Model Venaria, Incontrocanto, The Buffalo Step, la Crisalide di Ieri e di Oggi, il Corpo musicale Giuseppe Verdi di Venaria Reale, il Coro Tre Valli Città di Venaria Reale, Cooperativa Sociale “Il Margine”, Giovanna Sacco cake designer, e tutti coloro che hanno reso possibile questo evento”, ricorda l’assessore Antonella D’Afflitto. 

Cronaca
VENARIA - Alfa Romeo distrutta dalle fiamme in via Amati: è stato il piromane?
VENARIA - Alfa Romeo distrutta dalle fiamme in via Amati: è stato il piromane?
L'allarme è stato dato attorno alle 3. L'auto appartiene ad un uomo di 32 anni, di Orbassano.
PIANEZZA-RIVOLI - Morte Vito Scafidi: la Città Metropolitana dovrà pagare 380mila euro
PIANEZZA-RIVOLI - Morte Vito Scafidi: la Città Metropolitana dovrà pagare 380mila euro
In precedenza la famiglia era stata già risarcita con 530mila euro.
CASELLE-VENARIA - Un sabato di concerti in onore di Santa Cecilia
CASELLE-VENARIA - Un sabato di concerti in onore di Santa Cecilia
Al Teatro della Concordia a Venaria e nella chiesa di Santa Maria a Caselle, sempre alle 21.
VENARIA - «Prevenzione, un'amica per la vita»: donati 500 euro alla Fondazione Piemontese Ricerca sul Cancro
VENARIA - «Prevenzione, un
Ieri sera al ristorante "MoMa" di Venaria grazie all'associazione "Divieto di Noia"
RIVOLI - E' nuovamente Stefano Torrese il candidato sindaco M5S
RIVOLI - E
Nel primo turno, cinque anni fa, era riuscito ad ottenere il 24.46% delle preferenze, per poi salire al 45.73% del ballottaggio, che però non gli permisero di diventare il primo sindaco 5 stelle del Piemonte...
COLLEGNO-RIVOLI - Lacrime e commozione ai funerali del geometra Marco Massano
COLLEGNO-RIVOLI - Lacrime e commozione ai funerali del geometra Marco Massano
Tra i presenti c'era anche il sindaco di Collegno, Francesco Casciano, con tanto di fascia tricolore, che ha voluto porgere di persona le condoglianze alla famiglia del giovane geometra.
RIVOLI-GRUGLIASCO - Nella chiesa mormona di Collegno i funerali di Marco Massano
RIVOLI-GRUGLIASCO - Nella chiesa mormona di Collegno i funerali di Marco Massano
Sabato 17 novembre 2018, alle 9.
ALPIGNANO - La ex Guardia Medica trasferita nella Rsa di via Collegno
ALPIGNANO - La ex Guardia Medica trasferita nella Rsa di via Collegno
Gli orari e le informazioni utili
RIVOLI - L'Apri attacca: «Dipingete le strisce pedonali all'altezza della fermata di via Rivalta»
RIVOLI - L
Da quasi un anno l'Apri ha lanciato un pressante appello a favore di due cittadine rivolesi ipovedenti costrette a rimanere chiuse in casa per l'inaccessibilità delle fermate lungo la trafficatissima via Rivalta.
PIANEZZA-VAL DELLA TORRE - E' morto Luigi Rossi di Montelera: aveva 72 anni
PIANEZZA-VAL DELLA TORRE - E
Dirigente d'azienda, industriale e politico. E' ricordato anche per essere stato rapito dai Corleonesi nel 1973 a 27 anni.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore