VENARIA - Arriva il Natale: tutte le iniziative organizzate in città

| Dal 2 dicembre al 7 gennaio, un’intera città si animerà con le luci e le suggestioni del Natale, con la festa d’inaugurazione. Taglio del nastro sabato 2 dicembre, ore 16.30, piazza Annunziata.

+ Miei preferiti
VENARIA - Arriva il Natale: tutte le iniziative organizzate in città
Dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 un’intera città si animerà con le luci e le suggestioni del Natale.

Segnatevi questa data: sabato 2 dicembre, ore 16.30, piazza Annunziata. E’ “l’ora x” per l’avvio della festa d’inaugurazione del “Natale a Venaria Reale”, giunto alla terza edizione, a cura dell’Assessorato alla Cultura e Turismo. 

In questa giornata d’inaugurazione è prevista anche l’apertura della pista di pattinaggio. L’appuntamento è in piazza Vittorio Veneto alle 15:30 dove si comincerà a pattinare e scivolare sull’impianto de “Il Regno di Ghiaccio”, con una performance di atleti professionisti. Alle 18:00 ci sarà un’esibizione sulla pista di pattinaggio su ghiaccio a cura dell’associazione Pattinatori Torino. Alle  20:45 presso la Sala Espositiva Comunale, via Mensa n. 34, è in programma “Raccontando il Natale”, spettacolo teatrale rivolto a grandi e piccini, con la partecipazione della compagnia "Incontri" che proporrà per l’occasione una forma di teatro d'improvvisazione di valore artistico e sociale definita “Playback Theatre”. A cura del C.I.S.S.A. Pianezza.                                       

MERCATINO DI NATALE                                                     

Il mercatino di Natale accompagnerà grandi e bambini dal 2 al 24 dicembre, nella centrale piazza Annunziata, mentre dal 2 dicembre fino al 7 gennaio 2018 il “Magico Natale in piazza Pettiti” vi aspetta con il salto del trampolino e il trenino lillipuziano, a cura di Romolo Moruzzi.

NOZZE D'ORO

Mercoledì 6 dicembre 2017 al Teatro della Concordia dalle ore 15 è il giorno del “Natale dei Senior e festeggiamenti Nozze d’Oro”. A cura dell’Assessorato alla Cultura e Volontariato.

L'EPIFANIA

Sabato 6 gennaio 2018 si festeggia l’Epifania con “La camminata della Befana”, accompagnata da scope in pieno spirito della giornata, in un percorso di circa 2 km con partenza alle ore 15 da piazza Pettiti e poi  lungo viale Buridani, piazza Vittorio Veneto, via Mensa, via Mazzini, via Cavallo, via Castellamonte, via Mensa e arrivo in piazza Annunziata. A cura di ASD Nordic Walking Venaria Reale. Sempre da piazza Pettiti, alle ore 15:30 ci sarà la sfilata degli “Alfieri Reali Sbandieratori e Musici” che raggiungeranno piazza Annunziata per unirsi ai festeggiamenti previsti a partire dalle ore 16:00, con danze e musica per salutare la Befana, con cioccolata calda per tutti e le tazze del Natale di Venaria Reale, a cura dell’ Assessorato alla Cultura.

IN MANDRIA

Un’atmosfera natalizia composta dalle casette di legno, con i prodotti tipici, e poi i laboratori, giochi, spettacoli per bambini. In programma anche le iniziative delle Cascine Brero, Oslera e Vittoria presso il  Parco della Mandria, con molte attività in calendario, immersi nello splendido ambiente del parco. Un appuntamento su tutti è quello di sabato 16 dicembre quando si terrà la presentazione del “Centro Allenamento La Mandria ed inaugurazione del percorso permanente di cross”. Ore 16:00 “Gara di cross al Borgo Castello”, ore 18:00 “Premiazioni Coppa UISP” presso “Sala degli Scudieri Borgo Castello”. 

La “passeggiata/corsa di Gesù Bambino” si terrà domenica 24 dicembre alle 15 per il Natale a La Mandria, a cui seguirà alle ore 18 la Santa Messa presso la Chiesa del Castello della Mandria, animazioni di strada per tutti.

IL LAVORO DELLE ASSOCIAZIONI

Natale a Venaria Reale è ideato e promosso dalla Città di Venaria Reale, in collaborazione con la Fondazione Via Maestra, Biblioteca Civica Tancredi Milone, La Venaria Reale, Ente Parco La Mandria, e con il supporto della Pro Loco Altessano Venaria Reale. 



“Si ringraziano per la fattiva collaborazione e partecipazione alla kermesse natalizia: la Pro loco Altessano Venaria Reale, le associazioni Divieto di Noia, Unitre sezione di Venaria Reale, Avis Venaria Reale, Armonia, Associassion Piemonteisa, Sones, Accademia Pictor, i Babbi Natale in Vespa del Vespa Club, Nordic Walking Venaria Reale, gli Alfieri Reali Sbandieratori e Musici, I Retroscena, 296 Model Venaria, Incontrocanto, The Buffalo Step, la Crisalide di Ieri e di Oggi, il Corpo musicale Giuseppe Verdi di Venaria Reale, il Coro Tre Valli Città di Venaria Reale, Cooperativa Sociale “Il Margine”, Giovanna Sacco cake designer, e tutti coloro che hanno reso possibile questo evento”, ricorda l’assessore Antonella D’Afflitto. 

Cronaca
DRUENTO - Questa sera il consiglio straordinario sullo sportello Cup di via Morandi alla presenza dell'Asl To3
DRUENTO - Questa sera il consiglio straordinario sullo sportello Cup di via Morandi alla presenza dell
Dalle 21, presso la sede degli Alpini, in vicolo San Pancrazio 6.
CASELLE - Foglie di cocaina nascosta tra gli abiti: 60enne denunciato dalla Finanza
CASELLE - Foglie di cocaina nascosta tra gli abiti: 60enne denunciato dalla Finanza
E' successo ieri in aeroporto: ora rischia fino a quattro anni di carcere.
VENARIA - Incidente al solito incrocio: due auto coinvolte e due donne in ospedale
VENARIA - Incidente al solito incrocio: due auto coinvolte e due donne in ospedale
Secondo incidente nella Reale nell'arco di poche ore. Questa volta tra via Zanellato e via Silva.
VENARIA - Perde il controllo dell'auto e s'infila sotto un'altra parcheggiata: donna in ospedale
VENARIA - Perde il controllo dell
E' successo in via Medici del Vascello, quasi all'angolo con via Trucchi
SOLDI FALSI - Raffica di sequestri della guardia di finanza in diversi Comuni della zona
SOLDI FALSI - Raffica di sequestri della guardia di finanza in diversi Comuni della zona
Sono un centinaio le banconote false sequestrate dalla Guardia di Finanza nel territorio del ciriacese e delle valli di Lanzo. L'utilizzo della valuta falsa è stato accertato in istituti bancari, centri commerciali ma anche piccoli negozi
BORGARO - Le agevolazioni per la tassa rifiuti: chi può accedervi
BORGARO - Le agevolazioni per la tassa rifiuti: chi può accedervi
Le richieste per ottenere la riduzione della tassa devono essere presentate allo sportello dell’Ufficio Tributi del Comune di Borgaro, presso il Municipio, in piazza Vittorio Veneto 12, entro e non oltre il 31 luglio
BORGARO - Terribile incidente in autostrada: due giovani borgaresi feriti in modo grave
BORGARO - Terribile incidente in autostrada: due giovani borgaresi feriti in modo grave
Si tratta di un ragazzo e una ragazza, entrambi di 19 anni. Tutti e due portati in ospedale: la donna, più grave, al Cto in elisoccorso.
DRUENTO - «Walk of Life»: una camminata per aiutare Telethon
DRUENTO - «Walk of Life»: una camminata per aiutare Telethon
Buona partecipazione per l'evento organizzato dall’associazione “Fitwalking Center Druento” nel pomeriggio di sabato.
VENARIA - Festa delle Rose e Fragranzia 2018: neanche la pioggia evita il successo - LE FOTO
VENARIA - Festa delle Rose e Fragranzia 2018: neanche la pioggia evita il successo - LE FOTO
Tutte le foto più belle di questa edizione
PIANEZZA-COLLEGNO - Maxi tamponamento in tangenziale: cinque auto coinvolte, un ferito
PIANEZZA-COLLEGNO - Maxi tamponamento in tangenziale: cinque auto coinvolte, un ferito
Il tamponamento ha provocato una coda di quasi 5 chilometri, vista la chiusura di due corsie da parte dei tecnici di Ativa.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore