VENARIA - Addio a Paolo Negro, Franca Zese, Giuliano Coppolaro, Peppino De Palma e Carmelo Zizzo

| Nel corso degli ultimi giorni, Venaria è stata colpita da una scia di lutti. Tre persone morte a causa del Coronavirus.

+ Miei preferiti
VENARIA - Addio a Paolo Negro, Franca Zese, Giuliano Coppolaro, Peppino De Palma e Carmelo Zizzo
Nel corso degli ultimi giorni, Venaria è stata colpita da una scia di lutti.

Sono infatti morti Paolo Negro, Franca Zese, Giuliano Coppolaro, Peppino De Palma e Carmelo Zizzo.

Paolo Negro

Storico dipendente dal maggio 1980 al maggio del 2012 della Croce Verde, è stato anche un volontario della sezione di Venaria, fin dai giorni della fondazione, nel lontano 1978.

Negro è morto a 64 anni al San Camillo a seguito di un ictus: era stato portato d’urgenza al Maria Vittoria per poi essere trasferito nella struttura riabilitativa torinese. 

Prima della tumulazione nel cimitero di Venaria, il feretro di Negro è stato portato per un breve saluto davanti alla sede della Croce Verde di Torino, in corso Bolzano.

Franca Zese

Venaria ha detto addio anche a Franca Zese, storica edicolante. E’ morta a 80 anni a Misano Adriatico. Franca Zese lascia il marito Nino Manfredda, le figlie Ivana e Silvia, il genero Gigi, il fratello Pino.

Giuliano Coppolaro

Giuliano Coppolaro è morto a 75 anni. Era un pensionato che faceva parte della compagnia teatrale dell’Unitre di Venaria.

Dopo aver contratto il Coronavirus, Coppolaro è stato portato all’ospedale Martini, dove è morto. Lascia la moglie Antonietta, i figli Fabio e Dionea, il genero Marco, le nipotine Desirè e Sara.

Peppino De Palma

Il mondo associativo torinese e venariese dice addio a Peppino De Palma, storico presidente della “Quattro Torri”, l’associazione che riuniva tutti i coratini, gli abitanti di Corato, in provincia di Bari, organizzando la Festa di San Cataldo, la cerimonia che permetteva ai coratini migrati in Piemonte di poter festeggiare il Santo Patrono di Corato. 

De Palma si è ammalato di Coronavirus ed è morto a soli 73 anni. Lascia la moglie Angela Bovino, i figli Aldo con Rossana, Vito con Daniela, i nipotini Giulia, Irene, Riccardo, i cognati Savino con Felicia e Maria.

Carmelo Zizzo

Il Coronavirus ha strappato all’affetto dei suoi cari Carmelo Zizzo. Aveva 78 anni. Era ricoverato da qualche giorno all’ospedale Maria Vittoria, dove ha provato fino all’ultimo di vincere la battaglia con questo maledetto virus.

Nativo di Corleone, abitava a Venaria dal 1968. Con sua moglie Enza ha cresciuto i suoi quattro figli: Enza, Tony, Carlo e Giuseppe. E, nel tempo, ha donato amore ai suoi adorati nove nipoti. Ovvero Alessandro, Carmelo, Claudia, Luca, Andrea, Eros, Arianna, Noemi e Kristal. 

Un marito, un padre e un nonno esemplare. Un uomo d’altri tempi, retto, che però dava l’anima per tutti. Dai figli ai nipoti, dagli amici a chi conosceva da poco. 

Purtroppo, nessuno ha avuto, o potrà avere, un degno funerale, viste le stringenti norme legate proprio all’evitare il diffondersi del Coronavirus.

 

Galleria fotografica
VENARIA - Addio a Paolo Negro, Franca Zese, Giuliano Coppolaro, Peppino De Palma e Carmelo Zizzo - immagine 1
VENARIA - Addio a Paolo Negro, Franca Zese, Giuliano Coppolaro, Peppino De Palma e Carmelo Zizzo - immagine 2
VENARIA - Addio a Paolo Negro, Franca Zese, Giuliano Coppolaro, Peppino De Palma e Carmelo Zizzo - immagine 3
VENARIA - Addio a Paolo Negro, Franca Zese, Giuliano Coppolaro, Peppino De Palma e Carmelo Zizzo - immagine 4
VENARIA - Addio a Paolo Negro, Franca Zese, Giuliano Coppolaro, Peppino De Palma e Carmelo Zizzo - immagine 5
Cronaca
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista al candidato sindaco Fabio Giulivi
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
38 anni, candidato della coalizione composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, la civica Venaria Riparte e l’Udc. Sposato, padre di 2 bambini, lavora da 20 anni come funzionario dell’Ordine degli Architetti di Torino.
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista alla candidata sindaco Rossana Schillaci
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
E' stata assessore al Centro Storico durante l’ultimo mandato amministrativo del sindaco Catania e, negli ultimi quattro anni, consigliere di opposizione e capogruppo del Pd, ricoprendo anche il ruolo di presidente della III Commissione
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista al candidato sindaco Roberto Barcellona
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
40 anni, storico attivista, autista della Gtt e rappresentante sindacale, è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Venaria.
VENARIA ELEZIONI 2020 - L'intervista al candidato sindaco Alessandro Brescia
VENARIA ELEZIONI 2020 - L
E’ stato assessore nella seconda giunta guidata dal sindaco Giuseppe Catania, tra il 2000 e il 2005, occupandosi di Sport e Giovani. Poi nel terzo e ultimo mandato di Catania, occupandosi fino al 2014 di Bilancio e Patrimonio.
ALPIGNANO ELEZIONI 2020 - Le interviste ai cinque candidati sindaco
ALPIGNANO ELEZIONI 2020 - Le interviste ai cinque candidati sindaco
Alpignano torna a votare dopo i lunghi mesi di commissariamento dopo la sfiducia di massa al sindaco Andrea Oliva, avvenuta nel dicembre dell’anno scorso.
VENARIA ELEZIONI - Questa sera la fine delle campagne elettorali di Schillaci, Brescia e Giulivi
VENARIA ELEZIONI - Questa sera la fine delle campagne elettorali di Schillaci, Brescia e Giulivi
Dopo quella del Movimento 5 Stelle e di Roberto Barcellona di ieri sera, giovedì 17 settembre 2020, in piazza Annunziata, questa sera, venerdì 18 settembre 2020, si concludono le campagna elettorali degli altri tre candidati sindaco.
VENARIA - Cade dalla bici lungo la provinciale: 45enne in gravi condizioni al Cto
VENARIA - Cade dalla bici lungo la provinciale: 45enne in gravi condizioni al Cto
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale di Venaria, intervenuti sul posto assieme al personale sanitario 118 della Pubblica Assistenza della Croce Reale di Venaria.
VENARIA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - La lista di Venaria Riparte - FOTO
VENARIA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - La lista di Venaria Riparte - FOTO
Sono 24 le persone che comporranno la lista di Venaria Riparte, che si presenterà alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020 e appoggerà la candidatura a sindaco di Fabio Giulivi.
VENARIA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - La lista di Forza Italia - FOTO
VENARIA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - La lista di Forza Italia - FOTO
Sono 24 le persone che comporranno la lista di Forza Italia, che si presenterà alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020 e appoggerà la candidatura a sindaco di Fabio Giulivi.
VENARIA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - La lista di DemoS-Europa Verde - FOTO
VENARIA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2020 - La lista di DemoS-Europa Verde - FOTO
Sono 21 le persone che comporranno la lista di DemoS-Verdi Europa, che si presenterà alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020 e appoggerà la candidatura a sindaco di Rossana Schillaci.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore