Continua la rassegna “A Teatro da te”, ideata dal Teatro della Concordia di Venaria Reale con le associazioni culturali “Il Mulino ad arte” di Piossasco e “Ars Creazione e spettacolo” di Mantova. 

Domani sera, sabato 12 dicembre 2020, alle 21, un nuovo spettacolo arriverà direttamente a casa vostra: “Letizia va alla guerra”. Un racconto tragicomico, di tenerezza  e verità, curato dall'associazione “Ars Creazione e spettacolo”.

In streaming andrà in scena la storia di tre donne del popolo che, travolte dalla guerra, sconvolgeranno le loro vite compiendo piccoli grandi gesti di coraggio sotto un unico denominatore: l'amore. 

Con la regia di Adriano Evangelisti, protagonisti saranno Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, che cura anche gli arrangiamenti musicali dal vivo. Sarà uno spettacolo che racconta uno spaccato drammatico della storia d'Italia, in particolar modo della seconda guerra mondiale.

L'opera sarà preceduta da un video che testimonierà cosa accade nei camerini prima di salire sul palco e sarà seguito da “Quattro  chiacchiere con l'artista”. 

“Letizia va alla guerra” fa parte dei cinque spettacoli della rassegna “A teatro da te”.  Il pubblico potrà  scegliere direttamente dal sito dei teatri l'evento d'interesse,  accedere al link dello spettacolo acquistando il biglietto in streaming sulla piattaforma di Eventbrite.

L’acquisto potrà essere fatto anche nei giorni precedente, ma il link dello spettacolo si attiverà solo il giorno dell'evento, dando la possibilità di accedere allo streaming fino al termine dello spettacolo.

Il costo base è di 10 euro. Ma si possono donare anche 15 o 20 euro, diventando “spettatore spettacolare”, per dare un contributo alla cultura in un periodo così difficile.

Per conoscere orari e dettagli sugli spettacoli è necessario seguire gli aggiornamenti sui siti internet: www.teatrodellaconcordia.it; www.mulinoadarte.com; www.arscreazione.it e sugli account social.

Silvia Iannuzzi