Sabato 18 febbraio 2023. Sarà una data storica per Venaria. Perchè da quel giorno, ogni sabato, il mercato rionale di viale Buridani si sposterà in piazza De Gasperi. Ovvero la stessa piazza che ospita già i mercati del martedì, mercoledì e giovedì.
Uno spostamento temporaneo, ovvero fino a quando non si completeranno gli interventi di riqualificazione che interesseranno viale Paolo Emilio Buridani. Sia per quanto concerne i sottoservizi sia per quanto riguarda il rifacimento dell'intero asse e che si dovranno concludere nel 2026: i lavori di riqualificazione interesseranno il viale con chiusure parziali e progressive, in relazione all'avanzamento del cantiere.
Cambiano anche gli orari di vendita, che saranno dalle 7.30 alle 15.
Novità anche per i parcheggi: al fine di agevolare la possibilità di parcheggio nelle vicinanze dell'area mercatale, sono stati predisposti 90 nuovi posti auto gratuiti in piazza Camilla Ravera (con disco orario di 90 minuti) e appositi stalli per la sosta dei mezzi degli operatori commerciali lungo le vie Giacomo Leopardi, Leonardo Da Vinci e parte di viale Buridani.