Gli agenti della Squadra Volante della polizia, domenica scorsa, 26 gennaio 2020, hanno arrestato una 20enne residente nel campo nomadi di strada della Berlia a Collegno.

Gli agenti avevano notato camminare, in corso Dante a Torino, una coppia di giovani. La donna, alla vista della pattuglia, si è data alla fuga, costringendo gli operatori a un inseguimento per le vie del quartiere.

Durante la fuga, la giovane ha buttato per terra un cacciavite lungo 16 centimetri, poi sequestrato dagli stessi agenti. Fermata in corso Massimo d’Azeglio, la 20enne ha fornito a voce agli agenti le proprie generalità, essendo priva dei documenti d’identità.

Condotta in Questura per accertamenti, dai riscontri è emerso come fosse soggetta al regime degli arresti domiciliari proprio nel campo nomadi.

Il giovane che era con lei, di 17 anni, è stato trovato in possesso di un cacciavite di 34 cm di lunghezza e di una lastra in materiale plastico ricavata da un flacone doccia shampoo.

Di qui l'arresto della donna per "false generalità" e per "evasione". Entrambi sono stati, inoltre, denunciati per possesso di arnesi per lo scasso.