SMOG - Scatta da domani il livello arancione: stop ai diesel fino all'Euro 5 e benzina fino a Euro 1

| Lunedì prossimo i nuovi rilevamenti curati da Arpa Piemonte ci diranno se il livello arancio proseguirà o potrà essere revocato.

+ Miei preferiti
SMOG - Scatta da domani il livello arancione: stop ai diesel fino allEuro 5 e benzina fino a Euro 1
Nuovo stop alla circolazione a Torino e nell'area metropolitana. A partire da domani, venerdì 22 gennaio 2021, scatterà il "livello arancione". 

Questo perché, per più di quattro giorni consecutivi, la concentrazione di PM10 nell'aria ha superato i 50 microgrammi al metro cubo. 

Alle limitazioni permanenti già in vigore, per il traporto persone si aggiungeranno dalle ore 8 alle 19 i blocchi sui veicoli diesel fino a Euro 5 e sui veicoli benzina fino a Euro 1. 

Per il trasporto merci (categorie N1, N2, N3) scatterà invece il divieto di circolazione dei veicoli diesel Euro 3 e Euro 4 dalle 8 alle 19 (nei giorni festivi dalle ore 8.30 alle 14 e dalle ore 16 alle 19).

Lunedì prossimo i nuovi rilevamenti curati da Arpa Piemonte ci diranno se il livello arancio proseguirà o potrà essere revocato.

Le limitazioni sono in vigore nei seguenti Comuni: Torino, Beinasco, Borgaro, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro, Settimo, Venaria, Caselle, Chivasso, Leini, Mappano, Pianezza, Volpiano, Cambiano, Carmagnola, La Loggia, Santena, Rivalta, Trofarello, Vinovo, Chieri e Ivrea.

Si ricorda che sono previste una serie di esenzioni per garantire in primo luogo la mobilità al personale sanitario e di assistenza che è impegnato nella gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Per questo motivo medici, infermieri, operatori socio-sanitari, operatori assistenziali (compresi i volontari che operano per enti o associazioni che erogano servizi di assistenza), ma anche pazienti e loro accompagnatori che si recano presso strutture sanitarie per terapie, interventi o esami diagnostici, sono esentati dalle limitazioni della circolazione negli spostamenti necessari alla loro attività. Sono compresi in questa lista anche tutti i mezzi dei servizi di soccorso e i veicoli utilizzati per il rifornimento di medicinali e per il trasporto di pasti. Sono inoltre esentati i veicoli degli incaricati dei servizi di pompe funebri e quelli utilizzati per il trasporto di persone che partecipano a cerimonie funebri.

 

 

 

Cronaca
VENARIA - L'appello dell'associazione «Amico Vigile»: «cerchiamo nuovi volontari»
VENARIA - L
Attualmente il servizio viene svolto davanti alla scuola Di Vittorio di via Boccaccio. Ecco come poter far parte dell'associazione.
BORGARO - Scuole chiuse, Gambino: «Si sta commettendo un errore tremendo»
BORGARO - Scuole chiuse, Gambino: «Si sta commettendo un errore tremendo»
Il primo cittadino è contrario, così come ad esempio il sindaco di Venaria, per la decisione presa dagli Enti superiori.
VENARIA - Covid, scuole chiuse dall'8 marzo. Giulivi: «Così è una resa totale, una sconfitta»
VENARIA - Covid, scuole chiuse dall
A distanza di poche ore dalla notizia della chiusura dell’attività didattica di seconde e terze medie e delle scuole superiori, a partire dall'8 marzo e per i successivi 15 giorni, con la didattica a distanza al 100%
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona salgono a 1254
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona salgono a 1254
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di mercoledì 3 marzo 2021, nei nostri Comuni
SCUOLA - Da lunedì 8 marzo si torna alla didattica a distanza
SCUOLA - Da lunedì 8 marzo si torna alla didattica a distanza
Venerdì 5 marzo si procederà con misure più restrittive estendendo la didattica a distanza anche per gli ordini e gradi scolastici inferiori nelle aree dove l’incidenza dei contagi supera la soglia di allerta
VENARIA - Asili nido comunali: in caso di chiusura per Covid scatta la riduzione della tariffa fissa
VENARIA - Asili nido comunali: in caso di chiusura per Covid scatta la riduzione della tariffa fissa
E' questa la novità dell'Amministrazione Comunale di Venaria, che in giunta ha deciso di approvare una delibera, su indicazione e proposta dell'assessore alle Politiche Educative Paola Marchese
COLLEGNO - Lotta allo spaccio: arrestati tre pusher. Uno si lancia dalla finestra per evitare guai
COLLEGNO - Lotta allo spaccio: arrestati tre pusher. Uno si lancia dalla finestra per evitare guai
A seguito di alcune segnalazioni, i militari hanno bloccato il più giovane subito dopo aver ceduto una dose di crack ad un cliente.
VENARIA - I ladri prendono di mira l'ex calciatore Giovanni Pasquale: furto nella sua abitazione
VENARIA - I ladri prendono di mira l
Ora spetta ai carabinieri della compagnia di Venaria dare un nome e un volto ai responsabili: per i militari della Reale si tratterebbe di una banda specializzata, che per giorni ha studiato le abitudini dell'ex calciatore.
GIVOLETTO - Scontro auto-trattore: madre e figlio in ospedale
GIVOLETTO - Scontro auto-trattore: madre e figlio in ospedale
Sono stati i vigili del fuoco ad estrarli dalle lamiere per poi consegnarli al personale sanitario 118 che, dopo averli stabilizzati, li hanno poi trasportati in elisoccorso rispettivamente al Cto e al Regina Margherita.
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona salgono a 1224
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona salgono a 1224
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di martedì 2 marzo 2021, nei nostri Comuni
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità - Privacy
Editore