«Nell’esprimere il nostro cordoglio per il tragico incidente ai familiari sentiamo il dovere di riaffermare che riteniamo le Frecce Tricolori uno spreco di soldi e uno strumento di propaganda guerrafondaia dannoso e diseducativo. Purtroppo anche pericoloso. Smettiamola con gli spettacoli delle Frecce perché la guerra non è un gioco. Basta Frecce Tricolori, pace e disarmo».

Così Rifondazione Comunista, attraverso Maurizio Acerbo, segretario nazionale, e Fausto Cristofari, segretario federazione di Torino, sull'incidente tra Caselle e San Francesco al Campo di ieri, costato la vita ad una bambina di 5 anni, Laura Origliasso

«Ricordiamo che la nostra compagna partigiana nel 2006 fu oggetto di una campagna ferocissima per aver espresso una critica alle Frecce Tricolori. Per questo non fu eletta presidente della commissione difesa del Senato. Oggi piangiamo la vita di una vittima innocente. Gli aerei da guerra sono strumenti di morte che servono a uccidere tante vittime innocenti».

Movimento 5 Stelle: "Dolore immenso che ci segna profondamente"

"È difficile trovare le parole giuste. Oggi piangiamo la perdita di una giovanissima vita, vittima di un destino crudele. Un pomeriggio di festa che si è trasformato in tragedia: siamo vicini alla famiglia della bambina morta in seguito allo schianto dell’aereo delle Frecce Tricolori avvenuto oggi al fondo pista dell’aeroporto di Caselle. Un dolore immenso, che ci segna profondamente", così il gruppo consiliare M5S Piemonte.

Frediani (Unione Popolare): "Non è la prima volta con le Frecce Tricolori"

"Un dolore immenso che lacera il cuore. La fatalità, soprattutto quando si parla di voli aerei, può capitare. Ma non è la prima volta che si verificano incidenti connessi a manifestazioni delle Frecce Tricolori. Manifestazioni di cui potremmo tranquillamente fare a meno. Un grande abbraccio a questa famiglia colpita da una terribile tragedia", così la consigliera regionale Francesca Frediani (Unione Popolare). 

Galleria fotografica

Articoli correlati