Qualcuno, fra Druento e Savonera, si diverte a lanciare sassi contro le auto, in piena sera.

È quanto successo domenica 5 giugno 2022 lungo la provinciale 8, nel tratto compreso fra il distributore di benzina Q8 e l'autolavaggio Pinguino Verde, fra Savonera e Druento, in quella fetta di territorio che lambisce anche Pianezza. 

A denunciarlo è una coppia di automobilisti che, per fortuna, è stata sì raggiunta dai sassi ma, fortunatamente, dopo una sbandata, sono riusciti a fermarsi, senza altre tipologie di conseguenze. 

La coppia ha subito allertato i carabinieri della compagnia di Venaria, che ora stanno indagando sull'accaduto: il giorno successivo, infatti, la coppia ha sporto regolare denuncia per quanto accaduto nelle ore precedenti. 

Stante la ricostruzione fornita dalla coppia, si tratterebbe di tre persone: uno era robusto, con una maglia rossa e pantaloncini neri. Gli altri due di corporatura magra: uno con maglia nera e pantaloncini rossi e l’altro con abiti sul grigio scuro.

I militari hanno anche preso possesso delle telecamere di videosorveglianza del distributore, visto che dopo il lancio - sempre stante il racconto della coppia - i tre sarebbero fuggiti proprio in direzione del distributore.