Disagi in vista per chi deve fruire dell'ufficio postale di San Gillio. Poste Italiane, infatti, ha comunicato che a partire dal prossimo 17 febbraio 2026 e fino al 2 aprile 2026, l'ufficio di piazza Bovetti 8 rimarrà chiuso al pubblico.
La chiusura rientra in «Polis», il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei Comuni con meno di 15mila abitanti.
L'obbiettivo del progetto Polis è quello favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese, di dotare gli Uffici Postali interessati di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24, una fruizione completa, veloce, agevole e digitale dei servizi relativi a: documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie come, ad esempio, l'esonero/esenzione del Canone RAI, attraverso postazioni self-service per la fruizione di servizi di pubblica utilità, ATM evoluti per l'erogazione di servizi al cittadino, locker per la fruizione h24 di servizi di ritiro e spedizione di pacchi, anche in ambito e Commerce (circa 500 Uffici Postali coinvolti), vetrine digitali interattive per la comunicazione con i cittadini.
In questo periodo di chiusura, l'Ufficio Postale di riferimento diventerà quello di Givoletto, in via San Secondo 25, che osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 8.20-13.45; il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

