Vandali in azione, in questo fine settimana, all'Istituto Gozzano di via Alba a Rivoli.
I teppisti hanno preso gli estintori dalla palestra della scuola primaria e li hanno scaricati, con le polveri che si sono poi propagate anche nei piani superiori del plesso scolastico.
La scoperta è stata fatta questa mattina, martedì 26 aprile 2022, dal personale scolastico. Sul posto è subito intervenuta la dirigente, Anna Salvatore, assiemea al sindaco Andrea Tragaioli, al personale dell'ufficio tecnico e ai carabinieri della compagnia di Rivoli per le indagini di rito.
"Non ci sono parole per descrivere la rabbia che si prova nel vedere il bene comune rovinato così. Sono stati rubati due estintori e scaricati completamente all’interno della palestra e conseguentemente gli alunni non sono potuti entrare a scuola per fare regolare lezione. Insieme agli uffici stiamo lavorando per ripristinare il prima possibile la situazione. Ma tutto ciò è vergognoso", dichiara Tragaioli.
Dopo la giornata di pulizie, e di ripristino degli estintori, le lezioni riprenderanno regolarmente domani, mercoledì 27 aprile 2022.