RIVOLI - Ruba il portafoglio ad un cliente del bar, beccato dalla Polizia. E' avvenuto tutto martedì scorso a Rivoli, dove gli agenti del Commissariato della città hanno individuato l’autore del furto di un portafoglio poi restituito alla legittima proprietaria. La volante del Commissariato di Rivoli è intervenuta presso un bar tabaccheria del centro cittadino dove una cliente lamentava l’ammanco del proprio portafoglio. All'interno di quest'ultimo erano contenuti documenti, denaro, bancomat e il libretto postale.

Le Forze dell'ordine hanno immediatamente visionato le immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale. Gli agenti hanno subito notato che poco prima del furto è entrato nel bar un soggetto, apparentemente non ben riconoscibile in volto a causa della mascherina indossata, ma con un’andatura particolare. Dalle immagini immortalate dagli occhi elettronici del locale gli agenti si accorgono di come l'uomo, una volta adocchiato il portafoglio della donna appoggiato per alcuni istanti sul bancone del bar, con un gesto fulmineo, lo afferri e, coprendolo con un foglio, lo nasconda nel proprio marsupio per poi allontanarsi.

La conoscenza del territorio degli agenti del commissariato di Rivoli ha consentito di dare in breve tempo un nome ed un indirizzo all’uomo con la particolare andatura. Nella sua abitazione è stato quindi trovato il portafogli, prontamente reso alla vittima che ha ringraziato le forze dell’ordine.

Galleria fotografica

Articoli correlati