Dà in escandescenze e minaccia i medici brandendo un paio di forbici, 50enne nei guai con la giustizia. Si sono vissuti attimi di apprensione e paura giovedì 28 dicembre 2023 al Sert (servizio per le tossicodipendenze) di piazza Togliatti a Rivoli.

Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, un uomo è entrato nell’ambulatorio, chiedendo ai medici dei farmaci. Quando i sanitari si sono rifiutati di dargli i medicinali, il 50enne ha dato in escandescenze, tentando di aggredire e ferire con delle forbici gli addetti del Sert. 

Per fortuna, l’equipe medica è riuscita a scappare chiudendosi a chiave dentro agli uffici, da dove è partita la chiamata al numero unico delle emergenze 112. Scattato l’allarme sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia di Torino e Rivoli, oltre alle unità operative di primo intervento.

L’uomo si è asserragliato all’interno dell’edificio. I poliziotti hanno, invano, cercato di tranquillizzarlo e convincerlo ad uscire dalla struttura. A quel punto, hanno fatto irruzione. Il 50enne è stato bloccato con il taser e quindi arrestato.