Da domani, domenica 9 maggio 2021, il giardino di via Frejus a Rivoli diventerà il “Giardino delle Mamme”.
In occasione della “Festa della Mamma”, che si terrà proprio domani, l’Assessorato alle Pari Opportunità organizza alcune iniziative in collaborazione con la Consulta delle Donne.
"Si intende valorizzare il ruolo delle mamme, specialmente in questo periodo di difficoltà nei diversi contesti di vita, scolastici, lavorativi e familiari, correlati alla attuale situazione sanitaria in cui ci troviamo", commenta l'assessore Alessandra Dorigo, che sarà presente assieme al sindaco Andrea Tragaioli, al vicesindaco Laura Adduce e all'intera giunta comunale.
Tante le iniziative in programma:
Alle 9,30 si terrà l'inaugurazione del giardino. Alle 10, inizio di alcune attività gratuite (su prenotazione) dedicate al benessere psico-fisico delle mamme, che saranno svolte a cura di professioniste della Consulta delle Donne:
Alle 10 attività di Yoga con Sonia Pozzato, educatrice e istruttrice di attività fisica; alle 10,45 attività di mindfulness con Marianna Pontini, naturopata e counsellor; alle 11,30 attività con Francesca Latella, psicologa dal titolo: “Lo spazio delle mamme tra cura dei figli e di se stesse oltre al ruolo materno”.