RIVOLI - Dal 24 novembre torna in città il Villaggio di Babbo Natale

| L’evento è organizzato da TurismOvest, con il contributo della Città di Rivoli, il patrocinio della Città di Torino, della Città Metropolitana di Torino, della Regione Piemonte e della Camera di Commercio di Torino.

+ Miei preferiti
RIVOLI - Dal 24 novembre torna in città il Villaggio di Babbo Natale
Anche quest’anno torna a Rivoli la magia del Natale.

Per il diciassettesimo anno, dal 24 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, la città si trasforma nel Villaggio di Babbo Natale.

La macchina organizzativa è al lavoro da mesi ed è già iniziato l’allestimento per la pista di pattinaggio e il mercatino che saranno aperti come da tradizione una settimana prima, da sabato 16 novembre. Un evento dal forte richiamo turistico, uno degli appuntamenti natalizi più storici del Nord Ovest, il primo Villaggio di Babbo Natale a livello nazionale, una valida proposta di svago per tutta la famiglia con la maggior parte delle attrazioni a ingresso gratuito e un’occasione per visitare Rivoli e il suo centro storico nel periodo più bello dell’anno. Il punto di forza dell'evento è proprio da sempre l’animazione gratuita offerta ai più piccoli per oltre un mese, tutti i giorni, senza giornate di chiusura, con numerose attività educative e iniziative ludiche rivolte a tutti i bambini, alle scolaresche e alle famiglie.

Le scuole possono prenotare da subito l’uscita didattica al Villaggio allo 011/9561043 o alla mail contact@turismovest.it: è gratuita e si può scegliere la durata della visita (minimo un’ora) che comprende l’animazione a tema con il teatrino dei burattini o i laboratori creativi, lo scambio dei giochi, l’angolo della solidarietà, l’ufficio postale dove scrivere insieme la letterina di classe e finalmente l’incontro con Babbo Natale nella sua caratteristica casetta in legno. La novità di quest’anno è rappresentata da una convenzione, fino ad esaurimento mezzi, per il servizio autobus che servirà a coprire il collegamento con il Villaggio delle scuole fuori dal Comune di Rivoli. Il trenino continua invece a garantire il giro città per tutti e il servizio navetta per le scuole del territorio.

Da piazza Martiri della Libertà al Castello di Rivoli, passando per piazza Garibaldi, piazza Matteotti, piazza I Portici e Galleria Vart, l’intero centro storico contribuirà a creare un’atmosfera unica. L’evento coinvolge infatti l'intero borgo antico, accompagnando i visitatori nello shopping natalizio. Un percorso ricco ed emozionante, che includerà la pista di pattinaggio su ghiaccio e il mercatino di Natale in piazza Martiri, allestito con le tipiche casette di legno, senza dimenticare la Casa di Babbo Natale dove ci sarà proprio lui ad accogliere i desideri dei più piccoli, insieme ai suoi piccoli aiutanti e alla Renna Cometa. E poi laboratori gratuiti, momenti di animazione, giostre e il magico ufficio postale nella Casa del Conte Verde per scrivere e inviare le letterine a Babbo Natale. Non mancheranno le iniziative di solidarietà, con la raccolta di materiale didattico per i bambini meno fortunati e lo scambio di giocattoli usati, oltre a specifici laboratori pensati per la creazione di addobbi e giochi con materiale di recupero. Per raggiungere la Casa di Babbo Natale ed entrare subito nel cuore di Rivoli, si potrà salire a bordo del Trenino di Natale “Rivolzonzo”.

Il Villaggio di Babbo Natale, oltre ad essere un evento di grande richiamo, è anche un’importante occasione di lavoro. Il Consorzio TurismOvest sta infatti continuando le selezioni per il personale che animerà il grande evento cittadino: da Babbo Natale ai folletti passando per incarichi più standard come la gestione del Punto Informativo della Città di Rivoli; la gestione della pista di pattinaggio su ghiaccio; la sorveglianza e le mansioni più operative. Le selezioni chiuderanno a breve. Per candidarsi è necessario compilare il form sul sito alla pagina dedicata “Vuoi lavorare con noi” http://www.turismovest.it/vuoi-lavorare-con-noi-179.html.

L’evento è organizzato da TurismOvest, con il contributo della Città di Rivoli, il patrocinio della Città di Torino, della Città Metropolitana di Torino, della Regione Piemonte e della Camera di Commercio di Torino.

Per informazioni e prenotazioni: 011/9561043 (in orario 8-13 e 14-17); contact@turismovest.itwww.turismovest.itwww.ilvillaggiodibabbonatale.it.

(Foto tratta dal sito del Villaggio di Babbo Natale di Rivoli)



Cronaca
VENARIA - Ancora un incidente in via Zanellato: i residenti chiedono più sicurezza
VENARIA - Ancora un incidente in via Zanellato: i residenti chiedono più sicurezza
Ieri sera l'ultimo episodio, per fortuna senza conseguenze per i conducenti dei due veicoli. I cittadini chiedono un attraversamento rialzato o altre soluzioni che possano evitare il ripetersi di incidenti in quella zona.
GIORNATA DELLE MALATTIE RARE - Rivoli la celebra, Adduce: «Continuiamo ad accendere la luce»
GIORNATA DELLE MALATTIE RARE - Rivoli la celebra, Adduce: «Continuiamo ad accendere la luce»
Secondo la rete Orphanet Italia, nel nostro Paese i malati rari sono circa 2 milioni: nel 70% dei casi si tratta di pazienti in età pediatrica.
VENARIA - Un percorso ciclabile da Venaria porta a Torino, passando per Altessano
VENARIA - Un percorso ciclabile da Venaria porta a Torino, passando per Altessano
E' questo il progetto di mobilità sostenibile finanziato dalla Città Metropolitana di Torino (per 1.48 milioni di euro) e dalla Città di Venaria (con 50mila euro) che vedrà la luce nei prossimi mesi
VENARIA - Antonino Esta nuovo presidente dell'Asd Venaria Calcio: succede a Mallardo
VENARIA - Antonino Esta nuovo presidente dell
A seguito del consiglio direttivo e della riunione del management operativo, i Cervotti hanno un nuovo patron.
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona scendono a 1123
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona scendono a 1123
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di sabato 27 febbraio 2021, nei nostri Comuni
VENARIA - Si rinnova il Cda di Fondazione Via Maestra: ecco come fare per candidarsi
VENARIA - Si rinnova il Cda di Fondazione Via Maestra: ecco come fare per candidarsi
Le domande devono pervenire entro le 12.20 di venerdì 5 marzo a mano o tramite raccomandata al Protocollo Generale del Comune di Venaria, in piazza Martiri della Libertà 1.
VENARIA-RIVOLI - Con il Piemonte in zona arancione, da lunedì chiudono Reggia e Castello
VENARIA-RIVOLI - Con il Piemonte in zona arancione, da lunedì chiudono Reggia e Castello
Si torna a spegnere la cultura in città. Le chiusure giungono un mese dopo la riapertura dello scorso 1 febbraio 2021.
PIEMONTE IN ZONA ARANCIONE - Da lunedì 1 marzo: regole da rispettare e domande
PIEMONTE IN ZONA ARANCIONE - Da lunedì 1 marzo: regole da rispettare e domande
Da lunedi 1 marzo 2021, infatti, il Piemonte torna zona arancione a causa dell'aumento dei contagi covid. Anche se ormai dovremmo averle imparate a memoria, ecco le regole che dovranno essere rispettate
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona salgono a 1141
MAPPA CORONAVIRUS - I positivi nella nostra zona salgono a 1141
Di seguito i dati diramati dall'Unità di Crisi regionale nella serata di venerdì 26 febbraio 2021, nei nostri Comuni
VENARIA - Troppo pericolosa per i bambini: chiusa temporaneamente la fontana di piazza Pettiti
VENARIA - Troppo pericolosa per i bambini: chiusa temporaneamente la fontana di piazza Pettiti
Questo a seguito di numerose segnalazioni ricevute dai cittadini. E così Palazzo Civico ha deciso di transennare l'area.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità - Privacy
Editore