RIVOLI - Dal 24 novembre torna in città il Villaggio di Babbo Natale

| L’evento è organizzato da TurismOvest, con il contributo della Città di Rivoli, il patrocinio della Città di Torino, della Città Metropolitana di Torino, della Regione Piemonte e della Camera di Commercio di Torino.

+ Miei preferiti
RIVOLI - Dal 24 novembre torna in città il Villaggio di Babbo Natale
Anche quest’anno torna a Rivoli la magia del Natale.

Per il diciassettesimo anno, dal 24 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, la città si trasforma nel Villaggio di Babbo Natale.

La macchina organizzativa è al lavoro da mesi ed è già iniziato l’allestimento per la pista di pattinaggio e il mercatino che saranno aperti come da tradizione una settimana prima, da sabato 16 novembre. Un evento dal forte richiamo turistico, uno degli appuntamenti natalizi più storici del Nord Ovest, il primo Villaggio di Babbo Natale a livello nazionale, una valida proposta di svago per tutta la famiglia con la maggior parte delle attrazioni a ingresso gratuito e un’occasione per visitare Rivoli e il suo centro storico nel periodo più bello dell’anno. Il punto di forza dell'evento è proprio da sempre l’animazione gratuita offerta ai più piccoli per oltre un mese, tutti i giorni, senza giornate di chiusura, con numerose attività educative e iniziative ludiche rivolte a tutti i bambini, alle scolaresche e alle famiglie.

Le scuole possono prenotare da subito l’uscita didattica al Villaggio allo 011/9561043 o alla mail contact@turismovest.it: è gratuita e si può scegliere la durata della visita (minimo un’ora) che comprende l’animazione a tema con il teatrino dei burattini o i laboratori creativi, lo scambio dei giochi, l’angolo della solidarietà, l’ufficio postale dove scrivere insieme la letterina di classe e finalmente l’incontro con Babbo Natale nella sua caratteristica casetta in legno. La novità di quest’anno è rappresentata da una convenzione, fino ad esaurimento mezzi, per il servizio autobus che servirà a coprire il collegamento con il Villaggio delle scuole fuori dal Comune di Rivoli. Il trenino continua invece a garantire il giro città per tutti e il servizio navetta per le scuole del territorio.

Da piazza Martiri della Libertà al Castello di Rivoli, passando per piazza Garibaldi, piazza Matteotti, piazza I Portici e Galleria Vart, l’intero centro storico contribuirà a creare un’atmosfera unica. L’evento coinvolge infatti l'intero borgo antico, accompagnando i visitatori nello shopping natalizio. Un percorso ricco ed emozionante, che includerà la pista di pattinaggio su ghiaccio e il mercatino di Natale in piazza Martiri, allestito con le tipiche casette di legno, senza dimenticare la Casa di Babbo Natale dove ci sarà proprio lui ad accogliere i desideri dei più piccoli, insieme ai suoi piccoli aiutanti e alla Renna Cometa. E poi laboratori gratuiti, momenti di animazione, giostre e il magico ufficio postale nella Casa del Conte Verde per scrivere e inviare le letterine a Babbo Natale. Non mancheranno le iniziative di solidarietà, con la raccolta di materiale didattico per i bambini meno fortunati e lo scambio di giocattoli usati, oltre a specifici laboratori pensati per la creazione di addobbi e giochi con materiale di recupero. Per raggiungere la Casa di Babbo Natale ed entrare subito nel cuore di Rivoli, si potrà salire a bordo del Trenino di Natale “Rivolzonzo”.

Il Villaggio di Babbo Natale, oltre ad essere un evento di grande richiamo, è anche un’importante occasione di lavoro. Il Consorzio TurismOvest sta infatti continuando le selezioni per il personale che animerà il grande evento cittadino: da Babbo Natale ai folletti passando per incarichi più standard come la gestione del Punto Informativo della Città di Rivoli; la gestione della pista di pattinaggio su ghiaccio; la sorveglianza e le mansioni più operative. Le selezioni chiuderanno a breve. Per candidarsi è necessario compilare il form sul sito alla pagina dedicata “Vuoi lavorare con noi” http://www.turismovest.it/vuoi-lavorare-con-noi-179.html.

L’evento è organizzato da TurismOvest, con il contributo della Città di Rivoli, il patrocinio della Città di Torino, della Città Metropolitana di Torino, della Regione Piemonte e della Camera di Commercio di Torino.

Per informazioni e prenotazioni: 011/9561043 (in orario 8-13 e 14-17); contact@turismovest.itwww.turismovest.itwww.ilvillaggiodibabbonatale.it.

(Foto tratta dal sito del Villaggio di Babbo Natale di Rivoli)



Cronaca
VENARIA - All'oratorio di Santa Maria si va a scuola di fotografia grazie a Lorenzo Carrus
VENARIA - All
È il progetto "Educazione all'immagine del territorio" proposto questo anno alle scuole medie dal fotografo Lorenzo Carrus in collaborazione con il gruppo Pro Loco di Altessano e Venaria.
ZONA OVEST - Centri Estivi: l'Asl To3 realizza un video-tutorial su come organizzare le attività
ZONA OVEST - Centri Estivi: l
D’intesa con la Regione, è stato un gruppo di lavoro composto da Dipartimento di Prevenzione, Spresal, Sian - Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione, Commissione di Vigilanza, Sisp, Formazione e Rischio clinico.
COLLEGNO - Addio a Riccardo, lutto cittadino il giorno dei funerali. Casciano: «Morte che deve fare riflettere»
COLLEGNO - Addio a Riccardo, lutto cittadino il giorno dei funerali. Casciano: «Morte che deve fare riflettere»
Ad annunciarlo è stato il sindaco, Francesco Casciano, nelle ore successive alla notizia della morte, avvenuta nel pomeriggio di ieri, venerdì 3 luglio 2020.
CASELLE - Ecco i nuovi voli di Volotea per Catania, Lamezia e Alghero
CASELLE - Ecco i nuovi voli di Volotea per Catania, Lamezia e Alghero
Oltre alle 3 nuove rotte, per la Summer 2020, l’offerta del vettore dallo scalo piemontese prevede collegamenti verso Cagliari, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria.
VENARIA - Torna il «Venaria Viva Estate»: musica, cinema, salotti letterari - IL PROGRAMMA
VENARIA - Torna il «Venaria Viva Estate»: musica, cinema, salotti letterari - IL PROGRAMMA
Ecco le serate estive organizzate dal Comune e dalla Pro Loco e in programma dall’8 al 30 luglio 2020. Per tre venerdì, il 10,17 e 24 luglio si terrà il “Salotto letterario della Libreria di Venaria” con la sessione estiva giallista.
CORONAVIRUS - Bollettino: 24.956 guariti, 1.063 in via di guarigione, 4 morti, +16 positivi
CORONAVIRUS - Bollettino: 24.956 guariti, 1.063 in via di guarigione, 4 morti, +16 positivi
I ricoverati in terapia intensiva sono 10 (-1 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 235 (-13). In isolamento domiciliare 1030. I tamponi diagnostici processati sono 425.052, di cui 233.214 negativi.
VENARIA - Dal 10 luglio grandi spettacoli alla Reggia con «Piemonte dal Vivo»
VENARIA - Dal 10 luglio grandi spettacoli alla Reggia con «Piemonte dal Vivo»
Per assistere alle attività spettacolari, sarà sufficiente il biglietto di ingresso alla Reggia che fino al 16 agosto prevede un’apertura straordinaria serale (tutti i giorni fino alle 22; la domenica fino alle 18.30).
DRUENTO - Con «Druento Talent Show» parte la stagione di «REstate a Corte»
DRUENTO - Con «Druento Talent Show» parte la stagione di «REstate a Corte»
Venerdì 3 luglio, alle 21.30, nel cortile del Comune, “Summer Academy”, spettacolo di danza a cura della Asd “Accademia di Danza e Spettacolo” di Giusy Greco.
LUTTO A COLLEGNO - Ustionato dopo l'esperimento scientifico: è morto Riccardo Celoria
LUTTO A COLLEGNO - Ustionato dopo l
Il decesso è avvenuto oggi, venerdì 3 luglio 2020, all'ospedale Regina Margherita di Torino dove era ricoverato.
ZONA OVEST - Torna «EuroLys», il meeting per ricordare i partigiani morti al Colle
ZONA OVEST - Torna «EuroLys», il meeting per ricordare i partigiani morti al Colle
È ancora possibile prenotare la partecipazione mandando un messaggio al numero del Comitato Colle del Lys 339-6187375.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore