Nella mattinata di giovedì 20 settembre 2018, gli agenti del commissariato di Polizia di Rivoli, assieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine e del Nucleo Cinofili, hanno effettuato un servizio congiunto con il personale Gtt alla fermata "Tevere" a Rivoli, dove quotidiamente si fermano gli autobus delle linee "17" e "36".
La Polizia ha identificato complessivamente 24 persone, 10 delle quali extracomunitarie. Di queste, un cittadino nigeriano che era stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione per accertamenti sull’identità personale, è stato denunciato non ha rispettato l'ordine di abbandono del territorio italiano emesso nei mesi scorsi dal questore di Torino.
Un altro cittadino nigeriano, anche lui accompagnato in questura, avendo dichiarato false generalità è stato denunciato per false attestazioni sull’identità personale.
Sono state complessivamente controllate 10 mezzi delle linee "17" e "36", a bordo delle quali viaggiavano circa 400 persone. Inoltre sono stati contestati 2 illeciti amministrativi per uso di marijuana, mentre sono state 30 le sanzioni elevate dai 5 assistenti alla clientela Gtt presenti ai controlli.
Un diciottenne italiano, incensurato, è stato inoltre sorpreso dagli agenti della Polizia - con l’ausilio dell’unità cinofila - in possesso di 50 grammi di hashish e di un bilancino di precisione: è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
(foto scattate dalla signora Giuseppina Vittozzi, gruppo Facebook "Sei di Cascine Vica se...")