Un 55enne di Mappano, di professione macellaio, è in gravi condizioni dopo che questa notte è rimasto coinvolto in un drammatico incidente lungo la provinciale 267 a Leini, in via Torino. Per cause ancora in fase di accertamento, il 55enne, in sella alla propria Vespa Piaggio, si è scontrato con un'Alfa Giulietta condotta da un ragazzo di 22 anni residente a Rivara.
L'impatto è stato molto violento e l'uomo in sella alla Vespa è stato sbalzato sull'asfalto. Il personale del 118, allertato dal ragazzo al volante dell'Alfa e da altri automobilisti di passaggio, è prontamente intervenuto per prestare i primi soccorsi. Poi, dopo aver stabilizzato le condizioni del ferito, ne ha disposto il trasporto d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino. Per il momento il macellaio mappanese è ricoverato in prognosi riservata.
La dinamica del sinistro, avvenuto in piena notte su un tratto rettilineo della provinciale, è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale. I mezzi coinvolti, come da prassi, sono stati posti sotto sequestro.