Per qualche giorno, a Mappano, i cittadini e gli automobilisti hanno temuto il peggio. Ovvero la chiusura del cavalcavia di Falchera che collega Mappano con Torino per la bellezza di cinque mesi: da oggi, 20 settembre 2022, al 28 febbraio 2022 salvo prolungamenti causati dal maltempo.

Dopo l'ennesimo post Facebook, e probabilmente dopo l'ennesima chiamata ricevuta, l'assessore mappanese Massimo Tornabene ha fatto anche lui qualche indagine, scoprendo l'arcano. 

"Si tratta di un segnale posizionato impropriamente nel tratto torinese di Strada Cuorgnè, che sta destando qualche perplessità a mappanesi e leinicesi. Da quel che oggi abbiamo ricostruito il cavalcavia interessato non è quello che collega Mappano con Torino ma quello che da Falchera collega corso Romania, nei pressi della caserma dei vigili".

Nello specifico sono lavori di urbanizzazione di una struttura inaugurata solo due anni fa e inerenti al cantiere dell'area ex Michelin, dove sorgerà un polo dedicato allo shopping e altri servizi.

Galleria fotografica

Articoli correlati