Grande successo per il Carnevale di Mappano. Oggi, domenica 17 marzo, tante le persone che hanno invaso le vie della cittadina, per un momento di festa condiviso da grandi e bambini e famiglie intere.
Merito della Pro Loco e delle associazioni del territorio. Il Carnevale era già iniziato a pranzo, con una prelibata polentata con carne, in piazza Giovanni Paolo II.
Poi, dalle 14.30, il via alla festa, con i carri allegorici partiti da via Galvani per poi procedere verso via Tibaldi e via Borgaro, dove si sono poi ricongiuti con i gruppi a piedi, partiti da piazza Giovanni Paolo II.
La sfilata è proseguita poi per via Parrocchia, via Marconi, via Avogadro, via Dalla Chiesa, strada Cuorgné e arrivo in piazza don Amerano.
Ad aprire la sfilata, come sempre, ci sono stati il Conte Verde e la Bela Lavandera, le maschere tipiche di Mappano. Poi a seguire, il sindaco di Mappano, Francesco Grassi e tutta la comunità. Compresi diversi artisti circensi, intervenuti grazie alla collaborazione del Centro Anziani. Il tutto con il prezioso aiuto della Croce Rossa e dei tanti volontari del Comitato dei Servizi, che hanno garantito la sicurezza sotto ogni punto di vista.
Un bicchiere di ottima cioccolata calda, offerto sempre dalla Pro Loco, ha di fatto concluso il pomeriggio di festa, dando appuntamento al prossimo anno.