Mappano è in lutto per la morte di Leonardo De Sarlo, storico massaggiatore della Mappanese Calcio. Aveva 73 anni. I funerali si terranno giovedì 13 gennaio 2022, alle 9.30, nella parrocchia cittadina.

De Sarlo ha fatto parte della Mappanese dell'altrettanto storico presidente Bruno Morando, massaggiando le gambe di tantissimi giocatori della prima squadra nel corso di questi anni. 

"Una persona gentile, educata. Per tutti gli appassionati di calcio una figura indimenticabile della Mappanese dove, fin dalla fondazione, era il massaggiatore e consigliere. Con lui se ne va un'epoca. Un pezzo di storia mappanese", lo ricorda Michele Sole. "Per me che ho conosciuto Leo e condiviso con lui gli anni della crescita della Mappanese diventa difficile dirgli addio. Un uomo mite e sincero", lo ricorda l'ex segretario del club sportivo, Angelo Previati.

"Ciao Leonardo. Forse non tutti i nuovi sanno che sei stato la storia e l’ anima della Mappanese. Grazie per la dedizione e per averci lasciato questo immenso patrimonio. Per sempre Grazie", si legge sulla pagina Facebook della Mappanese.

"Mi unisco ai tanti, commossi e sinceri saluti di tutta la comunità di Mappano, di chi ha avuto la fortuna di conoscerti e apprezzarti. Arrivederci Leonardo, hai lasciato un segno indelebile nel cuore di tanti amici ed amiche", lo ricorda, con altrettanto affetto, il sindaco Francesco Grassi. 

Galleria fotografica

Articoli correlati