Gtt e Trenitalia rendono noti i nuovi orari e le principali novità della linea ferroviaria Torino-Aeroporto-Ceres che da domani mattina, sabato 20 gennaio 2024, tornerà ad essere a tutti gli effetti attiva dopo l'inaugurazione di oggi, venerdì 19 gennaio 2024.
Come tutti ormai sapranno, la linea sarà gestita da Trenitalia, con passaggio dei treni ogni 30 minuti con partenza da Torino Porta Susa.
La tratta Torino-Ciriè verrà coperta dai treni delle linee Sfm4 e Sfm7 su cui sarà possibile viaggiare solo se si sarà in possesso di un titolo di viaggio Trenitalia o Formula (non sono validi i titoli Gtt: biglietti a zone cod. 300 e 301 e abbonamenti origine-destinazione). Solo per le corse del servizio sostitutivo ferroviario, effettuate dai bus Gtt, saranno validi, oltre ai titoli di viaggio Trenitalia e Formula anche quelli Gtt acquistati a terra (cod. 300 e 301 e abbonamenti origine-destinazione).
Discorso differente per la tratta Ciriè-Germagnano, sempre gestita da Trenitalia ma con l'alternanza con le corse bus gestite da Gtt: sui treni sarà possibile viaggiare solo se si sarà in possesso di un titolo di viaggio Trenitalia o Formula, mentre per le corse bus saranno validi anche i titoli di viaggio Gtt acquistati a terra (cod. 300 e 301 e abbonamenti origine-destinazione).
Infine la tratta Germagnano-Ceres, ovvero quella definita "alta", gestita con bus GTT: si potrà viaggiare con un titolo di viaggio Gtt acquistato a terra (cod. 300 e 301 e abbonamenti origine-destinazione):
Scarica il documento con tutte le tratte e le modalità tariffarie (pdf); gli orari delle linee sono consultabili attraverso il sito SFM - Servizio Ferroviario Metropolitano. Per scaricare gli orari della linea extraurbana GTT 3971 Torino-Germagnano-Ceres, clicca qui.
Informazioni sul servizio
Dal 20 gennaio 2024 la biglietteria della stazione di Ciriè non venderà più i titoli di viaggio GTT. Per l'acquisto dei titoli di viaggio GTT ci si dovrà rivolgere alle rivendite autorizzate sul territorio.
Per tutte le informazioni sul servizio, sugli orari e per l’acquisto dei titoli di viaggio Trenitalia ci si potrà rivolgere ai suoi consueti canali. Per maggiori informazioni visitare il sito trenitalia.com.
Per i clienti a ridotta mobilità che intendono viaggiare sui bus extraurbani GTT è attivo un servizio di prenotazione telefonica dal lunedì al sabato, dalle ore 6.30 alle ore 19.30, ai seguenti numeri del Contact Center GTT: 011 0672000 da rete mobile oppure 800 019 152 da rete fissa (senza alcun addebito). Si consiglia di telefonare almeno 48 ore prima ed avere a disposizione le misure della propria sedia a rotelle. In questo modo sarà possibile organizzare il viaggio con il mezzo più idoneo.
I clienti a ridotta mobilità che utilizzano i treni possono invece rivolgersi per tutte le informazioni ai consueti canali digitali di Trenitalia e RFI.
Modifiche al servizio extraurbano bus
Sempre da sabato 20 gennaio 2024 viene riorganizzato il servizio della linea 3165 (ex Torino-Germagnano) che effettuerà le seguenti corse scolastiche:
- 3609 SCOL, con partenza alle ore 7.10 da Malanghero ed arrivo alle ore 7.50 a Ciriè - Istituto Grassi
- 3610 SCOLG5, con partenza alle ore 6.55 da Malanghero ed arrivo alle ore 7.35 a Torino corso Bolzano
- 3630 SCOL, con partenza alle ore 13.35 da Ciriè - Istituto Grassi ed arrivo alle ore 14.15 a Malanghero
- 3634 SCOLG5, con partenza alle ore 14.30 da Ciriè Istituto Grassi ed arrivo alle ore 15.10 a Malanghero
Per gli orari della linea 3165 (corse scolastiche Malanghero-Ciriè), clicca qui.