Grande paura nella notte odierna, sabato 3 agosto 2024, in via Gatti a Rivoli, nel condominio al civico 38. A causa di un incendio, l'intero palazzo è stato evacuato: si tratta di 25 persone.
Tutto è partito dall'incendio di un appartamento nella scala «E». Nessuna delle persone è rimasta fortunatamente ferita o intossicata.
Sul posto i vigili del fuoco di Grugliasco Allamano e Rivoli, oltre alle autoscale e agli altri mezzi provenienti dai distaccamenti di Torino. Al termine delle operazioni, buona parte dell'edificio è stato dichiarato inagibile. Indagini in corso da parte degli agenti del Commissariato di Polizia di Rivoli, presenti assieme ai Carabinieri della Compagnia cittadina. Con loro anche i sanitari 118 della Croce Rossa e Croce Verde.
Con loro anche il sindaco Alessandro Errigo: «Purtroppo questa notte ha preso fuoco un palazzo in via Gatti. Grazie all'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco tutto è andato per il meglio. Stanotte le operazioni di soccorso sono andate avanti per mettere in sicurezza 14 famiglie che hanno dovuto lasciare la propria abitazione. Ringrazio per la collaborazione tutti i soccorritori intervenuti. Le persone portate in ospedale per precauzione sono 3 ma per fortuna tutti stanno bene. Lavoriamo in fretta per permettere alle persone di poter tornare nelle proprie abitazioni».