Stop alla sosta dei camper nei parcheggi tradizionali di Grugliasco.

Dopo numerose segnalazioni da parte dei residenti, Palazzo Civico e polizia locale hanno deciso per una inversione di tendenza.

Il provvedimento è stato preso dopo aver monitorato il territorio proprio a seguito di quelle segnalazioni che parlavano della presenzadei camper «di grandezza non adeguata» negli stalli adibiti al parcheggio per molte settimane o addirittura per dei mesi.

«Una decisione che deriva dalle numerose segnalazioni dei cittadini, che lamentano difficoltà a parcheggiare i propri mezzi e delle persone disabili che in alcuni casi, a causa degli ingombri dei camper, non riescono a transitare sui marciapiedi intralciando il passaggio», ribadisce il sindaco Emanuele Gaito. 

In una prima fase arriveranno le notifiche bonarie. Poi si passerà «con le sanzioni previste dal Codice della strada - afferma il comandante della Polizia Locale, Massimo Penz – in completa aderenza alla recente sentenza della Corte di Cassazione Civile dello scorso 6 ottobre che legittima la sanzione ai camper che sostano negli stalli di grandezza non adeguata, sporgendo sulla carreggiata in violazione al Codice stesso».

Galleria fotografica

Articoli correlati