Uno sportello Atm Postamat nel quartiere Borgata Lesna di Grugliasco. È quanto ha chiesto stamane, giovedì 16 novembre 2023, il sindaco di Grugliasco, Emanuele Gaito, a Poste Italiane.

La missiva è figlia di una mozione approvata in consiglio comunale lo scorso 26 ottobre 2023 e presentata dal consigliere comunale Felice Siciliano. 

«A Borgata Lesna esiste un ufficio postale di via Di Vittorio, ma manca uno sportello  Atm Postamat che possa consentire ai cittadini il prelievo di denaro contante, oltre alle altre operazioni consentite - affermano il sindaco di Grugliasco Gaito e il consilgiere comunale Siciliano -. L’area cittadina subirà, infatti, un radicale cambiamento nei prossimi anni. Sorgeranno alcune nuove aziende nella zona antistante (ex Pininfarina), nel complesso torre Lesna dove si trova l’ufficio, stanno costruendo nuove palazzine residenziali, una nuova fermata ferroviaria della linea SFM5 di Ferrovie dello Stato, oltre al Mode, una vasta area commerciale che comprenderà anche un cinema multisale e diversi negozi di ristorazione».

Diversi cittadini, soprattutto anziani residenti nella borgata, hanno espresso la volontà, per comodità, di aprire un conto corrente nella sede di via Di Vittorio potendo utilizzare, allo stesso tempo, i servizi offerti dallo sportello Atm Postamat. Inoltre molti cittadini, soprattutto anziani, sono impossibilitati a raggiungere gli sportelli degli uffici postali delle borgate limitrofe.

L'assenza di uno di uno sportello Postamat rappresenta un problema per i concittadini che sono costretti a sbrigare le operazioni come il prelievo contanti, interrogazioni su saldo o lista movimenti, ricariche telefoniche e prepagate, oltre al pagamento di utenze e bollettini postali, agli sportelli dell'uffico postale creando code e perdite di tempo.

Galleria fotografica

Articoli correlati