Da domani, venerdì 10 novembre 2023, un nuovo photored sarà attivo a Grugliasco, più precisamente in via Rivalta, nelle intersezioni di corso Allamano, sia in direzione del centro di Grugliasco sia verso strada del Portone.

Si tratta di un sistema automatico di accertamento delle infrazioni semaforiche. Occhio, quindi, a passare con il "rosso" ma non solo.

Le tipologie di sanzioni e gli importi:

• Conducente che, posizionato sulla corsia di svolta, prosegue la marcia dritto con la lanterna della svolta sul rosso. Importo sanzione compreso tra 42 e 173 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti sulla patente.

• Conducente che, all’accendersi della luce semaforica rossa, impegna l’incrocio o prosegue la marcia nella propria Direzione. Importo sanzione compreso tra 167 e 666 euro, oltre alla decurtazione di 6 punti sulla patente.

*La decurtazione dei punti per i neopatentati è raddoppiata. Quando lo stesso soggetto sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui all’art. 146, comma 3, per almeno due volte, all’ultima infrazione consegue la sanzione accessoria della sospensione della patente da 1 a 3 mesi.

Si ricorda inoltre che l’importo della sanzione per le suddette violazioni commesse dopo le 22 e prima delle 7 è aumentato di un terzo, pertanto, gli importi sopra indicati diventano di 56 euro (39.20 euro entro 5 giorni) e di 222.67 euro (155.87 euro entro 5 giorni).

Il verbale sarà notificato al proprietario del veicolo sanzionato che potrà visionare le foto tramite l’apposito servizio del Corpo di Polizia Municipale. Le immagini relative alle infrazioni sono visionate e convalidate da un agente della Polizia Municipale.

Galleria fotografica

Articoli correlati