Galleria fotografica

Sono numeri importanti quelli che decretano il successo della raccolta alimentare di “Druento Solidale” che si è svolta nella giornata di sabato 27 marzo 2021 a Druento. 

Oltre 600 chili di alimenti a lunga conservazione, 800 confezioni di prodotti, anche per l’igiene personale e prima infanzia, quasi 70 litri tra latte, olio e succhi di frutta.

I volontari, tra cui molti giovani, si sono intervallati nei punti di raccolta allestiti presso i supermercati Dpiù, Carrefour Express e Despar che hanno aderito a questa iniziativa organizzata in occasione della Pasqua. 

«Ringrazio il supermercato Dpiù e l’azienda Bascom per la disponibilità e generosità dimostrate ancora una volta – ha dichiarato il sindaco Carlo Vietti, presente alla mattinata solidale insieme all’assessore Alessandra De Grandis – Già nella raccolta alimentare organizzata per il Natale l’azienda aveva contribuito con una cospicua donazione di alimenti, e questa solidarietà ha fatto il bis in occasione della Pasqua. Questo risultato è il frutto di un grande lavoro di rete, ciascuna associazione ha messo a disposizione il proprio operato. Per questo, oltre  a ringraziare i supermercati che hanno aderito all’iniziativa, in modo particolare il Dpiù per la donazione – ha aggiunto l’assessore De Grandis – A nome dell’Amministrazione esprimo alle associazioni che hanno collaborato la nostra gratitudine. Al Gruppo Scout, al Comitato Locale Croce Rossa e alla Consulta Giovanile per aver presidiato i punti vendita invitando i cittadini a partecipare, al Gruppo comunale di Protezione Civile per il supporto logistico e ai volontari di San Vincenzo e Centro D’Ascolto per il grande lavoro nella distribuzione di quanto raccolto alle famiglie in difficoltà».