L'Arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, in attenta sintonia con quanto disposto dalle autorità regionali e nazionali, ha disposto alcune misure sanitarie precauzionali nei confronti del diffondersi del Coronavirus.
Per tutta questa settimana, fino a domenica 1 marzo compresa, sono sospese in tutte le parrocchie le attività pastorali che prevedano la presenza di gruppi di persone (eccetto le Sante Messe).
In particolare sono sospese le attività del catechismo e quelle di ogni oratorio e le attività pubbliche a livello di uffici di curia e a livello di diocesi.
Per quanto riguarda le celebrazioni delle Sante Messe feriali e festive, Nosiglia chiede "a tutti i fedeli di ricevere la comunione
eucaristica in mano e non direttamente in bocca, di astenersi dal segno della pace e di non usare l’acquasantiera, che darà svuotata.
In riferimento al rito delle Ceneri, previsto per mercoledì 26 febbraio, le ceneri stesse saranno imposte direttamente sul capo dei fedeli, senza alcun contatto fisico. Cancellate le celebrazioni per i bambini al fine di tutelarne la salute.