CORONAVIRUS E SOLIDARIETA' - Pizze per medici e personale sanitario. Attivato un Iban per donazioni

| I Lions Club Orbassano hanno donato cinque tablet ai consultori dell’azienda sanitaria per consentire l’attivazione di collegamenti a distanza con le mamme e con le famiglie e saranno usati anche a Collegno e Venaria.

+ Miei preferiti
CORONAVIRUS E SOLIDARIETA - Pizze per medici e personale sanitario. Attivato un Iban per donazioni
L’Asl To3 sta ricevendo numerose richieste da persone e associazioni che vogliono dare il proprio aiuto attraverso donazioni liberali per affrontare l’emergenza Covid-19. In questo momento anche un piccolo contributo può essere importante per sostenere concretamente chi è in prima linea a difendere il bene di tutti. Ringraziamo di cuore fin da ora tutti coloro che vorranno fornire il proprio sostegno.

E' stato quindi attivato un conto corrente per le donazioni. Gli estremi sono:

IBAN:                        IT69Q0306930870100000309310

Codice SWIFT:         BCITITMM

Il bonifico va intestato all’Asl To3, indicando nella causale "Donazione Covid-19", con cognome, nome e codice fiscale del benefattore.

Per eventuali donazioni di materiale e/o attrezzature, è possibile contattare la segreteria della Direzione Generale Asl To3 al numero di telefono 011-4017230.

Chi vuole sostenere il sistema sanitario piemontese può effettuare una donazione al conto corrente intestato alla Regione Piemonte presso Unicredit Group.

IBAN: IT29H0200801152000100689275, causale “Regione Piemonte-Sostegno emergenza Coronavirus”.

Nel frattempo, nella giornata di oggi si sono moltiplicati i gesti di generosità della comunità a favore dell’Asl To3.

Un importante chef del territorio, Antonio Chiodi Latini, ha scritto al Direttore Generale dell’Asl To3 Flavio Boraso annunciando la volontà di mettersi a disposizione di tutti i “camici bianchi” e di cucinare per loro, come aiuto e omaggio nei confronti dell’impegno e dello sforzo quotidiano nell’emergenza Covid-19.

All’ospedale di Rivoli, all’ora di pranzo, sono arrivate 50 pizze per i medici e il personale sanitario in prima linea in questi giorni: a donarle la pizzeria rivolese Duepuntozero, in collaborazione con Eat in time, che ha provveduto alla consegna.

I Lions Club Orbassano hanno donato cinque tablet ai consultori dell’azienda sanitaria per consentire l’attivazione di collegamenti a distanza con le mamme e con le famiglie. I consultori in questa fase, nonostante il momento di difficoltà, continuano a essere aperti ma non possono essere effettuate attività di gruppo: l’Asl è al lavoro per fornire questi servizi a distanza, attraverso lo streaming on line. I tablet saranno usati dagli operatori delle sedi consultoriali di Avigliana, Collegno, Orbassano, Pinerolo, Venaria.

“Questi gesti dimostrano la grande solidarietà e la vicinanza del territorio nei confronti della nostra Asl, ma soprattutto dei medici e di tutto il personale sanitario – sottolinea il Direttore generale dell’Asl To3 Flavio Boraso -. Allo stesso tempo stiamo ricevendo numerose richieste di poter contribuire con donazioni a fronteggiare l’emergenza. Desidero esprimere il mio ringraziamento a tutte queste persone, la loro solidarietà è un riconoscimento importantissimo per la sanità piemontese e per il ruolo fondamentale che riveste sempre, non soltanto in questa difficile situazione”.

 

Cronaca
CASELLE - Coronavirus, arrivati in aeroporto i primi 21 medici volontari per gestire l'emergenza
CASELLE - Coronavirus, arrivati in aeroporto i primi 21 medici volontari per gestire l
Per organizzare l’immediata operatività della squadra saranno presenti anche l’assessore Luigi Icardi e il commissario straordinario Vincenzo Coccolo.
CORONAVIRUS - Bollettino: salgono a 217 i guariti, altri 379 in via di guarigione, 94 decessi
CORONAVIRUS - Bollettino: salgono a 217 i guariti, altri 379 in via di guarigione, 94 decessi
I ricoverati in terapia intensiva sono 456. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 33.431, di cui 19.734 risultati negativi.
MAPPA CORONAVIRUS - Ad Alpignano 43 positivi. Secondo morto a Mappano, 4 morti a Borgaro
MAPPA CORONAVIRUS - Ad Alpignano 43 positivi. Secondo morto a Mappano, 4 morti a Borgaro
Uno in più a Mathi, mentre a Mappano si registra il secondo morto, annunciato dal sindaco Francesco Grassi, e ben 27 positivi.
RIVOLI - In città si controlla la sicurezza nei mercati e supermercati e anche i prezzi della merce
RIVOLI - In città si controlla la sicurezza nei mercati e supermercati e anche i prezzi della merce
L'assessore alla Sicurezza, Laura Adduce, assieme al pari ruolo regionale, Fabrizio Ricca, hanno effettuato una perlustrazione assieme a polizia locale e protezione civile. Vozzo invia lettera alla Finanza per il controllo dei prezzi.
Coronavirus, farmacisti truffati dal falso distributore: ordinavano mascherine e gel che non arrivavano mai
Coronavirus, farmacisti truffati dal falso distributore: ordinavano mascherine e gel che non arrivavano mai
È quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Torino nel corso di un’operazione che ha portato alla denuncia di un imprenditore vercellese, commerciante nel settore del bestiame.
GRUGLIASCO - Morti sospette alla San Giuseppe. L'Asl To3: «Situazione monitorata da metà marzo»
GRUGLIASCO - Morti sospette alla San Giuseppe. L
Ventuno morti sospette, forse collegate al Coronavirus, e per la quale il sindaco Roberto Montà e l'Asl To3 hanno presentato un esposto per provare a fare luce su quanto accaduto.
CORONAVIRUS - #Iorestoacasa fino a dopo Pasqua. Conte: "Non possiamo mollare ora"
CORONAVIRUS - #Iorestoacasa fino a dopo Pasqua. Conte: "Non possiamo mollare ora"
"Sarebbe un errore gravissimo e ne pagheremmo un conto salatissimo", afferma il Premier in conferenza stampa.
CORONAVIRUS - Bollettino regionale: 163 guariti, 308 in via di guarigione, 70 decessi
CORONAVIRUS - Bollettino regionale: 163 guariti, 308 in via di guarigione, 70 decessi
I ricoverati in terapia intensiva sono 456. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 31.135, di cui 17.957 risultati negativi.
GIVOLETTO - Da domani parte la distribuzione della mascherine donate dall'azienda Diastar
GIVOLETTO - Da domani parte la distribuzione della mascherine donate dall
Entro mercoledì della prossima settimana tutto il quantitativo di mascherine sarà consegnato al Comune, che completerà così la distribuzione.
VENARIA - Coronavirus, sospesa la presentazione delle domande per l'iscrizione ai nido comunali
VENARIA - Coronavirus, sospesa la presentazione delle domande per l
Un nuovo avviso indicherà la riapertura dei termini della consegna delle domande, che verrà divulgata dall'Amministrazione a tutti gli organi di informazione, attraverso le proprie pagine Facebook e Twitter e sul sito internet comunale.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore