Aumentano ancora i casi di positivi in zona.
A Caselle siamo arrivati a quota otto, mentre a Borgaro si conta anche la prima vittima oltre a quattro nuovi casi.
Il sindaco Claudio Gambino, oggi in un videomessaggio postato sui canali social dell'amministrazione, ha fatto presente che la situazione è aggravata nelle ultime ore.
Agli 11 positivi già resi noti nel corso della giornata di ieri se ne sono aggiunti quattro alla casa di riposo «Casa Mia».
«Si sono registrati alcuni casi di contagio - spiega il sindaco nel video - la direzione della residenza per anziani sta affrontando la situazione con grande professionalità e coraggio».
Sono almeno quattro i casi positivi all'interno della struttura per anziani. Per altri due è atteso a breve l'esito del test tampone. Chiaramente la direzione della casa di riposo ha già attivato tutte le misure del caso per mettere in sicurezza gli ospiti e il personale che lavora all'interno della struttura.
Gambino, che ha poi ringraziato la cittadinanza per l'impegno a rimanere a casa, ha confermato anche il primo decesso in città. Uno dei borgaresi positivi, infatti, non ce l'ha fatta.
«Rinnovo l'invito a seguire le pratiche che sono state adottate in questi giorni e sono state seguite dalla stragrande maggioranza dei borgaresi - ha poi aggiunto il primo cittadino - stiamo dimostrando anche in questo momento di difficoltà di essere una comunità. Dobbiamo continuare a rimanere a casa per fare la nostra parte contro il virus».