COLLEGNO - Si cercano nuovi «Nonni Vigile» per il prossimo anno scolastico

| Ad ogni scuola (Cervi, Leumann, Calvino e Boselli) saranno assegnati almeno due volontari, per assicurare l’alternanza nell’attività.

+ Miei preferiti
COLLEGNO - Si cercano nuovi «Nonni Vigile» per il prossimo anno scolastico
A Collegno si cercano nuovi “Nonni Vigile”. A seguito della deliberazione di Giunta Comunale n. 225 del 10 luglio scorso sul “Patto di collaborazione per la realizzazione di ‘Percorsi Pedonali Scolastici Sicuri’ - Avviso Pubblico per la Ricerca di Cittadini Attivi Anno Scolastico 2019/2020” è aperto il procedimento per la raccolta delle domande per individuare i cittadini attivi, candidati a partecipare al progetto “Percorsi Pedonali Scolastici Sicuri”. 

L’attività consiste nel prestare la propria volontaria disponibilità giornaliera negli orari di ingresso e di uscita degli alunni delle scuole, per rendere più sicuri i percorsi pedonali, proteggendo i pedoni negli attraversamenti ed essendo continuativo punto di riferimento per alunni e famiglie. 

L’attività si svolge nei seguenti orari 8,00 – 8,45 ; 16,15 – 17,00 di tutti i giorni del calendario scolastico, secondo le indicazioni impartite dal Comando Polizia Municipale, davanti alle seguenti scuole primarie “Boselli” di via Martiri XXX Aprile; “Cervi” di via Cesana; “Leumann” di corso Francia; e “Calvino” di viale Partigiani. 

Ad ogni scuola saranno assegnati almeno due volontari, per assicurare l’alternanza nell’attività. 

Possono partecipare al progetto “Percorsi pedonali sicuri” i soggetti che alla data della presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti: Residenza anagrafica nel Comune di Collegno; Avere età superiore ai 50 anni; Essere pensionati o inoccupati; Normalità del senso cromatico, luminoso, del campo visivo e acutezza visiva, anche con correzione di lenti, e capacità auditiva nella norma (anche con correzione);
I candidati devono compilare il modulo che si può trovare nel sito internet del Comune di Collegno ed inviarlo al Settore Politiche Sociali ed Educative, con consegna direttamente presso il protocollo del Comune in Piazza del Municipio 1. Oppure spedendolo all’indirizzo PEC posta@cert.comune.collegno.to.it entro il giorno 28/08/2019. 

 



Cronaca
VENARIA - Saltano due dei tre mercati natalizi straordinari: la delusione degli ambulanti
VENARIA - Saltano due dei tre mercati natalizi straordinari: la delusione degli ambulanti
Rimane confermato il mercato di domenica 22 dicembre. Il commento di Mario Frino e di Giorgio Martino, storici ambulanti della Reale.
TRAGEDIA - Si impicca ad un albero dopo il licenziamento: muore suicida un 65enne di Rivoli
TRAGEDIA - Si impicca ad un albero dopo il licenziamento: muore suicida un 65enne di Rivoli
A ritrovarlo sono stati i carabinieri della stazione di Avigliana. Sul posto è poi intervenuto il medico legale per decretarne il decesso.
ZONA OVEST - Andrea Tragaioli presidente della conferenza dei sindaci dell'Asl To3
ZONA OVEST - Andrea Tragaioli presidente della conferenza dei sindaci dell
Il sindaco di Rivoli prende il posto di Francesco Casciano, sindaco di Collegno, ora componente della "Rappresentanza dei Sindaci" assieme al sindaco di Val della Torre, Carlo Tappero.
MAPPANO - Il Partito Democratico si confronta su giustizia e legge di stabilità
MAPPANO - Il Partito Democratico si confronta su giustizia e legge di stabilità
Questa sera, venerdì 6 dicembre 2019, alle 21, nella sala comunale "Lea Garofalo", nella serata organizzata dai circoli di Mappano, Borgaro, Caselle e Leini.
VAL DELLA TORRE - Scossa di terremoto rilevata dalla sala sismica dell'Ingv di Roma
VAL DELLA TORRE - Scossa di terremoto rilevata dalla sala sismica dell
Non si registrano danni a persone o cose. Tuttavia in diversi Comuni della zona la lieve scossa è stata comunque nettamente percepita. La terra ha tremato alle 21:51:22 ad una profondità di 15 chilometri
COLLEGNO-RIVOLI - Nella prima metà del 2024 la metropolitana arriverà a Cascine Vica
COLLEGNO-RIVOLI - Nella prima metà del 2024 la metropolitana arriverà a Cascine Vica
Il via ai lavori, del tutto simbolico, è stato dato questa mattina a Collegno, in corso Francia, con una picconata nella zona dove sorgerà la fermata “Collegno Centro”
NATALE A VENARIA - Il programma delle iniziative dal 6 all'8 dicembre
NATALE A VENARIA - Il programma delle iniziative dal 6 all
Il Natale è alle porte e Venaria si accende delle luci e delle vetrine addobbate a festa, e si anima con spettacoli, eventi e manifestazioni per tutti.
DRUENTO - Allarme sicurezza: rubata un'auto in pieno giorno in vicolo San Pancrazio
DRUENTO - Allarme sicurezza: rubata un
Ieri, mercoledì 4 dicembre 2019, verso mezzogiorno, i ladri hanno portato via un'Alfa Giulietta blu metallizzata, incuranti di essere visti dai residenti.
VENARIA - Esce fuori strada con l'auto: code chilometriche in tangenziale
VENARIA - Esce fuori strada con l
E' successo nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 dicembre 2019, lungo la tangenziale nord, in direzione nord, al km 10.
CASELLE - Dall'aeroporto a Torino centro in mezz'ora grazie agli autobus Express di Sadem
CASELLE - Dall
Il collegamento bus diretto tra l’Aeroporto e le stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova a Torino sarà attivo a partire dall’8 dicembre 2019
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore