Si chiama "Outdoor education" ed è il progetto che vede coinvolte la quasi totalità delle classi della scuola secondaria di primo grado Don Minzoni.
Didattica attiva fuori dai tradizionali ambienti scolastici, con studenti e insegnanti coinvolti in attività innovative e creative.
In questi giorni è partita, al parco Dalla Chiesa - nella zona prospiciente la Lavanderia a Vapore - l’attività "outdoor together" grazie ad un istruttore di Survival.
Un progetto pensato e organizzato dalla professoressa Manuela Di Giuseppe e con il massimo sostegno del dirigente Giovanni Rossetti e che sta riscuotendo notevole interesse e successo quale attività di Outdoor Education.
“Tra gli obiettivi c'è quello di creare ambienti di apprendimento innovativi e didattica all’aperto durante tutto l’anno. Outdoor Together è la prima di queste attività. Complimenti al dirigente, ai suoi insegnanti e a tutti i bambini che partecipano e parteciperanno”, ha dichiarato Clara Bertolo, assessora alle Politiche Educative.
“Un modo per mettere i ragazzi in contatto con la natura, sappiatela ascoltare”. Così il sindaco Francesco Casciano nei giorni scorsi durante una visita all'attività insieme all’assessora Bertolo, mentre i ragazzi erano alle prese con una lezione di tiro con l’arco.