COLLEGNO - Maxi rissa in Paradiso Collegno-Bussoleno: alla base presunti insulti razzisti

| E' successo ieri pomeriggio durante l'incontro di calcio di Prima Categoria

+ Miei preferiti
COLLEGNO - Maxi rissa in Paradiso Collegno-Bussoleno: alla base presunti insulti razzisti
Si dovrà attendere il giudice sportivo per capire quale sarà il risultato di Paradiso Collegno-Bussoleno Chianocco, l'incontro di calcio valido per la Prima Categoria girone "D", sospeso dall'arbitro dopo una maxi rissa avvenuta prima dello scadere del recupero nel secondo tempo, nella partita giocata ieri, domenica 13 gennaio 2019. 

Tutto ha inizio al '90, quando Max Alfano segna la rete del vantaggio per i padroni di casa. E la sua esultanza non è "normale", visto che esulta, in maniera eccessiva, proprio di fronte al difensore del Bussoleno Chianocco.

E qui bisogna inquadrare la situazione: Alfano è un giocatore di colore e, a quanto detto dalla dirigenza dei padroni di casa, per tutta la partita avrebbe subito insulti di natura razzista. Di qui l'esultanza piuttosto irruenta.

Ne nasce un battibecco tra i due, con l'arbitro che espelle entrambi. La situazione degenera, perché il difensore avversario avrebbe rincorso negli spogliatoi Alfano per "regolare i conti". A quel punto, il direttore di gara ha optato per il triplice fischio anticipato che, quasi certamente, non equivarrà alla vittoria per i padroni di casa.

In passato, per risse simili, il giudice sportivo ha optato per la sconfitta a tavolino per entrambe le compagini. Ora bisognerà capire cosa ci sarà scritto sul referto arbitrale. Perché gli squalificati potrebbero essere molti, con gravi ripercussioni per il cammino dei collegnesi in campionato, che erano ad un passo dal primo posto in classifica e dal sogno "Promozione". 

Cronaca
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l'urto con l'autobus
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l
E' successo nella mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, in via Iseppon, nella zona tra la banca e l'edicola. Indagano gli agenti della polizia municipale
CAFASSE - A fuoco l'area boschiva del Monte Basso: potrebbe essere doloso
CAFASSE - A fuoco l
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mathi, gli Aib di Cafasse e Varisella, che hanno domato subito le fiamme.
PARCO LA MANDRIA - Il presidente dei Parchi Reali sarà ancora Luigi Chiappero
PARCO LA MANDRIA - Il presidente dei Parchi Reali sarà ancora Luigi Chiappero
L'ex sindaco di Cirié ed ex consigliere comunale a Caselle, in quota Pd, proseguirà il suo mandato. Con lui anche il venariese Ernestino Balma, il druentino Carlo Vietti e il fianese Luca Casale.
VENARIA - Rapina al McDonald's di via Druento: ecco le immagini del rapinatore
VENARIA - Rapina al McDonald
Tra l'ingresso del malvivente nell'esercizio commerciale e il suo arresto sono passati esattamente 43 minuti.
VENARIA - Rapina il Mcdonald's armato di taglierino: arrestato un 26enne
VENARIA - Rapina il Mcdonald
Tutto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, quando l'uomo è entrato nel noto fast-food e si è fatto consegnare l'incasso, pari a 250 euro.
RIVOLI - 76enne operato al cuore con l'utilizzo dell'ipnosi: primo caso nell'Asl To3
RIVOLI - 76enne operato al cuore con l
È il primo a essere compiuto con questa tecnica nelle strutture dell’Asl To3: a eseguirlo, nel reparto di Cardiologia diretto dal dottor Ferdinando Varbella.
VENARIA - Lunedì pomeriggio i funerali di Biagio Picciariello
VENARIA - Lunedì pomeriggio i funerali di Biagio Picciariello
Il 48enne venariese morto lo scorso 7 gennaio 2020 a causa di un infarto che lo ha colpito in Thailandia, dove l'ex gestore di diversi locali viveva da cinque anni assieme alla moglie e alla figlia.
SMOG - Da domani scatta il semaforo viola: stop anche ai diesel Euro 5 dalle 7 alle 20
SMOG - Da domani scatta il semaforo viola: stop anche ai diesel Euro 5 dalle 7 alle 20
Nei Comuni di Torino, Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria.
COLLEGNO - Anche alla Cidiu arriva lo smart working: i dipendenti potranno lavorare da casa
COLLEGNO - Anche alla Cidiu arriva lo smart working: i dipendenti potranno lavorare da casa
Si tratta di una novità assoluta per Cidiu, l’azienda di igiene ambientale che opera nell’area nord-ovest di Torino e che conta oltre 400 dipendenti.
VENARIA - Ritorna al Concordia «Hope»: la danza e la beneficenza nuovamente protagoniste
VENARIA - Ritorna al Concordia «Hope»: la danza e la beneficenza nuovamente protagoniste
Il ricavato della serata sarà destinato a finanziare una borsa di studio per quei medici che vorranno continuare l'operato di ricerca per la prevenzione e lotta alle morti premature in culla, ricordando la dottoressa Elisa Ferrero.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore