Galleria fotografica

È Angelo Gennaro il nuovo segretario del Partito Democratico di Collegno. Succede a Silvia Ala, che ha coordinato il partito nel corso degli ultimi due anni.

L'elezione è avvenuta al termine della due giorni di congresso, tra venerdì 18 e sabato 19 febbraio 2022. 

"Due giorni di confronto intenso nel Pd collegnese. Molti gli Interventi  delle forze politiche ospiti e delle liste civiche di centrosinistra, del mondo sindacale e associativo della città, che hanno espresso massima preoccupazione per la crisi ucraina e tensione per la transizione economica che rivoluzionerà l'assetto sociale e produttivo del territorio", spiega Ala che poi, dopo l'elezione di Gennaro, ha ricordato come siano stati "complessi per tutti, nei quali anche fare politica ha significato affrontare sfide complicate e inedite. Con la nuova segreteria continueremo a camminare verso una ripartenza che sia anche una fase di crescita".

La scelta di Angelo Gennaro è stata unitaria: "Il Partito Democratico di Collegno è una realtà radicata sul territorio e aperta alla partecipazione popolare. Il nostro impegno è di incontrare i cittadini e le forze sociali ed economiche per costruire insieme una comunità forte e coesa", queste le prime parole da neo segretario.