Andrea Di Filippo correrà da solo alle prossime elezioni amministrative. La decisione, a sorpresa, è giunta qualche settimana dopo quella famosa conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco della Lega e del centrodestra, Fabrizio Bardella.

"La lista "Collegno Insieme" ha deciso di partecipare alla competizione elettorale del 26 maggio in modo indipendente rispetto alle altre due coalizioni, esprimendo le migliori eccellenze per una rinnovata Amministrazione Comunale, una città che sappia stare al passo con le grandi sfide del presente e del futuro, ma soprattutto al servizio dei cittadini", commenta Di Filippo.

All'iniziativa hanno già aderito "Progetto Collegno" e "Collegno Futura", liste composte da imprenditori, professionisti e lavoratori della socIetà civile, ma altre realtà del territorio hanno già dimostrato grande interesse ed intendono aderire alla nascita di un nuovo Polo Civico su #Collegno.

La coalizione sarà rappresentata da Andrea Di Filippo, in qualità di candidato Sindaco al Comune di Collegno, già eletto per tre legislature in liste di opposizione e da quindici anni impegnato attivamente sul territorio, sempre pronto e disponibile ad intervenire per qualunque problema o necessità in favore di tutta la comunità.

"Riteniamo che un Polo Civico concentrato pienamente sull'impegno e la massima attenzione al bene comune dei cittadini e della città di Collegno, sia la migliore risposta alle pressanti richieste di miglioramento dei servizi, cura della città, sicurezza e massima vivibilità. Collegno ha una grande necessità di cambiamento e solo l'impegno di persone estremamente preparate, con diversificate professionalità, che hanno a cuore la propria città ed il bene di tutta la sua comunità, potrà dare risposte concrete alle domande sempre più pressanti che arrivano da tutti i cittadini".

E' la prima volta che a Collegno viene creata una coalizione di tipo civico.