COLLEGNO - Addio a Mattia, il «piccolo grande guerriero»: aveva solamente sei anni

| In questi sei anni, i medici del Regina Margherita hanno studiato a fondo il suo caso, visto che di fatto è il primo paziente al mondo con entrambe le malattie.

+ Miei preferiti
COLLEGNO - Addio a Mattia, il «piccolo grande guerriero»: aveva solamente sei anni
E' volato in cielo il piccolo Mattia Maffei, il bimbo di 6 anni che fin dalla nascita ha dovuto combattere con due malattie rare, come la "Sindrome di Angelman" e la "Ring 14".

Ad annunciarlo, in un toccante post su Facebook, sono stati il papà Gianpaolo e la mamma Sonia, che in tutti questi anni hanno lanciato numerosi appelli per ottenere aiuti nell'assistenza del loro amato figlioletto, visto anche che soffriva di crisi epilettiche.

Grande anche l'aiuto dell'Associazione Nida, che fino all'ultimo ha provato a rendere migliore la vita di Mattia. 

In questi sei anni, i medici del Regina Margherita hanno studiato a fondo il suo caso, visto che di fatto è il primo paziente al mondo con entrambe le malattie.

Questo è come papà Gianpaolo ha voluto ricordarlo:  "Ieri alle 21 il nostro piccolo, ma grande guerriero Mattia, ci ha lasciato..... È volato in cielo, là dove gli angioletti come lui, sono destinati a stare ... È andato via con impressa l'immagine del suo papà.... Ormai da 2 giorni in coma non apriva più gli occhi e non muoveva più un arto ... Oggi mentre papà gli parlava per l'ennesima volta , il piccolo monello ha aperto gli occhi. Li papino suo, ha capito che stava accadendo qualcosa di importante, infatti nel giro di qualche frazione di secondo ha emanato i suoi 2 ultimi respiri, lasciandosi poi andare verso un posto migliore, dove non c'è dolore e sofferenza..... Bene lì , nella stanza un no ripetuto , ha rotto il silenzio ... Le urla lancinanti di mamma Sonia hanno fatto capire per bene cosa fosse successo..... Non voglio aggiungere altro....infine dopo ore , dove papà e la mamma se lo sono preso in braccio e coccolato , stringendoselo a loro , come se fossero un'unica persona ... È giunto il momento di accompagnarlo giù , dove fa freddo , nella camera mortuaria..... Un altro strazio, vedere coperto il corpicino del proprio piccolo con un lenzuolo bianco .... Si .. li ci si rende conto definitivamente, che il piccolo Mattia, non è più tra noi.... La sua anima è andata ..... Resterà comunque sempre nel cuore di migliaia di persone che l'hanno conosciuto, anche solo virtualmente,ma si sono innamorati del suo sorriso e della dolcezza che emanava ,solo nel guardarlo ... Buon viaggio figlio nostro.. finalmente hai smesso di soffrire.... Ti abbiamo amato dal primo momento che ti abbiamo visto, e sicuramente ti ameremo , finché un giorno riusciremo a raggiungerti , tornando così , finalmente ad essere tutti e tre insieme....per sempre.... Ti AMIAMO AMORE NOSTRO.... Tuo papà Gianpaolo e tua mamma Sonia, sei e rimarrai sempre la nostra stella speciale, lassù in cielo. Non è un addio , ma un arrivederci . Grazie a tutti coloro che hanno e spero continuino a leggere le pagine di Mattia....."

Cronaca
BORGARO - Partiti i lavori per il rifacimento della scalinata di piazza Agorà
BORGARO - Partiti i lavori per il rifacimento della scalinata di piazza Agorà
"Ora, con questi due interventi, rimetteremo in sicurezza una porzione dell'area dove ogni settimana è presente il mercato rionale", spiega il vicesindaco Fabrizio Chiancone.
VENARIA - Ennesimo incidente all'incrocio tra via Juvarra e via Palestro
VENARIA - Ennesimo incidente all
E' successo nel primo pomeriggio odierno, attorno alle 13, nelle vicinanze del parcheggio Pettiti. Sul posto gli agenti della polizia municipale per i rilievi del caso.
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
COLLEGNO - Scontro fra un carro attrezzi e una Megane: due feriti, tra cui un 44enne di Venaria
A distanza di due ore dal precedente incidente dove era rimasta ferita una donna di Collegno. Anche in questo caso, sul posto è intervenuto il personale di Ativa e gli agenti della polizia stradale di Settimo Torinese.
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
COLLEGNO - Tamponamento in tangenziale: donna di Collegno finisce in ospedale
E' successo nella serata di ieri, coinvolte una Fiat Panda e una Hyundai Santa Fe. Sul posto la polizia stradale di Settimo Torinese e il personale di Ativa.
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l'urto con l'autobus
VENARIA - Ragazzino finisce in ospedale dopo l
E' successo nella mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, in via Iseppon, nella zona tra la banca e l'edicola. Indagano gli agenti della polizia municipale
CAFASSE - A fuoco l'area boschiva del Monte Basso: potrebbe essere doloso
CAFASSE - A fuoco l
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mathi, gli Aib di Cafasse e Varisella, che hanno domato subito le fiamme.
PARCO LA MANDRIA - Il presidente dei Parchi Reali sarà ancora Luigi Chiappero
PARCO LA MANDRIA - Il presidente dei Parchi Reali sarà ancora Luigi Chiappero
L'ex sindaco di Cirié ed ex consigliere comunale a Caselle, in quota Pd, proseguirà il suo mandato. Con lui anche il venariese Ernestino Balma, il druentino Carlo Vietti e il fianese Luca Casale.
VENARIA - Rapina al McDonald's di via Druento: ecco le immagini del rapinatore
VENARIA - Rapina al McDonald
Tra l'ingresso del malvivente nell'esercizio commerciale e il suo arresto sono passati esattamente 43 minuti.
VENARIA - Rapina il Mcdonald's armato di taglierino: arrestato un 26enne
VENARIA - Rapina il Mcdonald
Tutto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, giovedì 16 gennaio 2020, quando l'uomo è entrato nel noto fast-food e si è fatto consegnare l'incasso, pari a 250 euro.
RIVOLI - 76enne operato al cuore con l'utilizzo dell'ipnosi: primo caso nell'Asl To3
RIVOLI - 76enne operato al cuore con l
È il primo a essere compiuto con questa tecnica nelle strutture dell’Asl To3: a eseguirlo, nel reparto di Cardiologia diretto dal dottor Ferdinando Varbella.
Le news di Venaria, Druento e venariese le trovi su QuotidianoVenaria.it
Le notizie di Venaria le trovi su QuotidianoVenaria.it!
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Venariese in tempo reale!
QuotidianoVenaria è un supplemento telematico di QuotidianoCanavese, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Editore