E' volato in cielo il piccolo Mattia Maffei, il bimbo di 6 anni che fin dalla nascita ha dovuto combattere con due malattie rare, come la "Sindrome di Angelman" e la "Ring 14".
Ad annunciarlo, in un toccante post su Facebook, sono stati il papà Gianpaolo e la mamma Sonia, che in tutti questi anni hanno lanciato numerosi appelli per ottenere aiuti nell'assistenza del loro amato figlioletto, visto anche che soffriva di crisi epilettiche.
Grande anche l'aiuto dell'Associazione Nida, che fino all'ultimo ha provato a rendere migliore la vita di Mattia.
In questi sei anni, i medici del Regina Margherita hanno studiato a fondo il suo caso, visto che di fatto è il primo paziente al mondo con entrambe le malattie.
Questo è come papà Gianpaolo ha voluto ricordarlo: "Ieri alle 21 il nostro piccolo, ma grande guerriero Mattia, ci ha lasciato..... È volato in cielo, là dove gli angioletti come lui, sono destinati a stare ... È andato via con impressa l'immagine del suo papà.... Ormai da 2 giorni in coma non apriva più gli occhi e non muoveva più un arto ... Oggi mentre papà gli parlava per l'ennesima volta , il piccolo monello ha aperto gli occhi. Li papino suo, ha capito che stava accadendo qualcosa di importante, infatti nel giro di qualche frazione di secondo ha emanato i suoi 2 ultimi respiri, lasciandosi poi andare verso un posto migliore, dove non c'è dolore e sofferenza..... Bene lì , nella stanza un no ripetuto , ha rotto il silenzio ... Le urla lancinanti di mamma Sonia hanno fatto capire per bene cosa fosse successo..... Non voglio aggiungere altro....infine dopo ore , dove papà e la mamma se lo sono preso in braccio e coccolato , stringendoselo a loro , come se fossero un'unica persona ... È giunto il momento di accompagnarlo giù , dove fa freddo , nella camera mortuaria..... Un altro strazio, vedere coperto il corpicino del proprio piccolo con un lenzuolo bianco .... Si .. li ci si rende conto definitivamente, che il piccolo Mattia, non è più tra noi.... La sua anima è andata ..... Resterà comunque sempre nel cuore di migliaia di persone che l'hanno conosciuto, anche solo virtualmente,ma si sono innamorati del suo sorriso e della dolcezza che emanava ,solo nel guardarlo ... Buon viaggio figlio nostro.. finalmente hai smesso di soffrire.... Ti abbiamo amato dal primo momento che ti abbiamo visto, e sicuramente ti ameremo , finché un giorno riusciremo a raggiungerti , tornando così , finalmente ad essere tutti e tre insieme....per sempre.... Ti AMIAMO AMORE NOSTRO.... Tuo papà Gianpaolo e tua mamma Sonia, sei e rimarrai sempre la nostra stella speciale, lassù in cielo. Non è un addio , ma un arrivederci . Grazie a tutti coloro che hanno e spero continuino a leggere le pagine di Mattia....."