AGGIORNAMENTO: Secondo quanto affermato ora dalla Regione, i tre cittadini cinesi che erano risultati lievemente positivi al test, ad un successivo test effettuato a Cuneo sono risultati negativi. "Il dato di questa mattina ci ha imposto di adottare tutte le misure necessarie", spiega il governatore Cirio.
Sono atterrati all'aeroporto "Sandro Pertini" di Caselle, lo scorso 19 febbraio 2020, i tre cittadini di nazionalità cinese, residenti a Cuneo, che sono risultati successivamente "lievemente positivi" ai controlli per accertare l'infezione da Coronavirus.
I tre hanno fatto in precedenza scalo a Mosca, con un volo internazionale, per poi dirigersi a Torino. Una volta a Cuneo, hanno accusato i sintomi.
Ad annunciarlo è l'assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, che ha pure precisato come i tre passeggeri arrivino da una zona della Cina "non infetta" e come siano "stati subito sottoposti ai controlli previsti dal protocollo, con la misurazione della temperatura, che era nella norma. I tre sono poi arrivati nel Cuneese e si sono messi in quarantena volontaria, avvisando le autorità competenti del territorio".