Cambia proprietà la residenza "Nuovo Baulino". La struttura di via Aldo Moro 33 è stata infatti acquisita da Colisée Italia, filiale italiana del Gruppo francese Colisée, tra i principali operatori multinazionali nella gestione di residenze e servizi alla persona per la terza età, con oltre 26mila posti letto tra Francia, Spagna, Belgio, Cina e Italia. Conta oggi 14 strutture sul territorio nazionale per un totale di oltre 1.400 posti letto, ma sono già in fase di realizzazione nuovi progetti residenziali per un totale di circa 800 nuovi posti letto.
Il "Nuovo Baulino" dispone di 120 posti letto suddivisi tra le diverse fasce di intensità assistenziale oltre ad un Nucleo Alzheimer Temporaneo (N.A.T.). In aggiunta ai nuclei per ospiti permanenti, la struttura dispone di un centro diurno per Alzheimer da 20 posti. La struttura immersa in un’ampia area verde, si sviluppa su tre piani residenziali e presenta ampi spazi comuni per la socializzazione quali sale di intrattenimento, sale tv, una chiesetta, una biblioteca, un ristorante e un bar.
L’acquisizione rappresenta per il gruppo Colisée uno dei primi passi per la crescita e lo sviluppo della presenza sul mercato italiano.
“Questa operazione è significativa e strategica. Si tratta dell’ottava residenza gestita direttamente da Colisée Italia in Piemonte e fa parte del nostro piano di crescita su tutto il territorio nazionale, in linea con la filosofia di attenzione e responsabilità nei confronti delle esigenze della terza età. Con tutto il personale specializzato che opera in struttura, ci impegniamo per continuare a rispondere alle esigenze dei nostri ospiti e di ciascuno che si affida ai nostri servizi”, commenta Fabio Massimo Ragusa, amministratore delegato di Colisée Italia.