Si arricchisce il parco mezzi in dotazione alla Polizia Locale di Borgaro. Questa mattina, mercoledì 20 giugno, è stato presentato davanti al municipio il nuovo Fiat Qubo.
Costato quasi 20mila euro, il mezzo - a metano - funzionerà da semplice auto della municipale ma anche come “ufficio mobile”, visto che è dotato di tutte le attrezzature utili per gli uomini del comandante Massimo Linarello.
A partire dalla “dashcam”, ovvero il dispositivo elettronico per l'acquisizione di immagini, applicato sul parabrezza per registrare gli eventi che accadono all'esterno della vettura nella direzione in cui tale dispositivo è rivolto. Ma anche di uno scrittoio, per poter scrivere i verbali o le dichiarazioni di testimoni, con tanto di tettuccio che ripara dalle intemperie, l’attrezzatura per l’attività notturna, la segnaletica “antivento”, altoparlante in caso di messaggi urgenti per la cittadinanza, radio, faro a led per illuminazioni di profondità.
Presentate anche le "body cam", particolari telecamere in dotazione agli agenti, che possono essere usate per filmare situazioni di pericolo.
Soddisfatto il sindaco Claudio Gambino, presente all’inaugurazione assieme agli assessori Luigi Casotti e Marcella Maurin.
“Siamo contenti che la nostra Polizia Locale possa dotarsi, da oggi, di questo Fiat Qubo. I nostri agenti, assieme al comandante Linarello, svolgono un lavoro importante, al servizio di tutta la collettività. Con questo mezzo, la Polizia potrà incrementare il lavoro di controllo del territorio”.