L’Amministrazione Comunale e il comando di Polizia Locale rendono note le modifiche viarie in occasione del “Settembre Borgarese”, della Notte Bianca e della 29esima Fiera dei Santi Cosma e Damiano, in programma da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2019.

Si ricorda, infatti, come venerdì 27, dalle 20.45, ci sarà la solenne Processione per le vie della città, con partenza dal parcheggio di piazza della Fontana, cui faranno poi seguito i fuochi d’artificio in via Bertino, con intrattenimenti da parte delle associazioni locali.

Per questo motivo, è stato istituito il divieto di transito, sosta e fermata per tutti i veicoli, con rimozione forzata, dalle 18 alle 24 in via Bertino, nel tratto di strada compreso tra le intersezioni con via Santi Cosma e Damiano e via San Giovanni e nel piazzale antistante la chiesa dei Santi Cosma e Damiano.

Sabato 28, ci sarà invece la “Notte Bianca”, dalle 17 alla mezzanotte, lungo l’area mercatale di via Ciriè, il controviale di via Ciriè, piazza della Repubblica e via Lussemburgo.

In queste zone, sarà istituito dalle 14.30 alle 24, divieto di transito, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di fermata a tutti i veicoli (esclusi gli operatori commerciali autorizzati) in via Cirié, dall’intersezione con via Settimo e fino a piazza della Repubblica, in piazza Europa, piazza della Repubblica e via Lussemburgo.

Così come il divieto di transito - esclusi i residenti nella via per accedere ai passi carrai e agli operatori commerciali autorizzati - dalle 14.30 alle 24, in via Francia. Istituzione anche del doppio senso di circolazione per consentire ai residenti e alle auto in sosta negli appositi spazi di uscire verso il controviale di corso Italia.

Dalle 6 alle 24, divieto di transito, con divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di fermata - eccezion fatta per gli operatori commerciali autorizzati - in piazza Europa, piazza Vittorio Veneto, via Cirié, tra via Settimo e via Lussemburgo.

Domenica 29, in tutta l’area del centro cittadino, 29esima Fiera dei Santi Cosma e Damiano.

Dalle 6 alle 24, divieto di transito, con divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di fermata - ad eccezione degli operatori commerciali autorizzati - in via Cirié, da via Svizzera a piazza Vittorio Veneto, via Svizzera, controviale di via Lanzo, via Caselle, via Francia, via Inghilterra, via Lussemburgo, via Costituente - tra via Settimo e via Roma - piazza Vittorio Veneto, piazza Europa, via Santa Cristina - tra via Costituente e via Don Milani - via Gramsci - tra via Don Milani e via Settimo - via Italia - tra via Settimo e via Francia - piazza Agorà. Divieto di transito, invece, in viale Martiri della Libertà - tra via Lanzo e via Torino - e in via Torino - tra viale Martiri della Libertà e via Milano. Divieto di transito, con rimozione forzata e divieto di fermata, dalle 6 alle 15, in piazza Europa, via Cirié - tra via Settimo e via Lussemburgo.

Vista la presenza del Luna Park, verranno trasferiti i mercati di sabato 28 settembre e di martedì 1 ottobre dal piazzale Grande Torino e da via Santa Cristina alla zona di via Cirié.

Infine, divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata nella giornata di martedì 1 ottobre, dalle 6 alle 15, in via Francia, a fonte del civico 2, per il posizionamento del cassone di raccolta rifiuti dell’area mercatale.

Per qualsiasi ulteriore informazione, consultare il sito internet comunale: www.comune.borgaro-torinese.to.it.