Sabato 28 settembre, nelle centralissime via Ciriè, via Lussemburgo, piazza Europa e piazza della Repubblica, è in programma la “Notte Bianca tra Cibo e Musica”. Oltre a diversi stand e locali cittadini aperti al pubblico per poter degustare cibo e buon vino. Ma ci sarà spazio anche per lo shopping, tra mercatini di artigiani, creativi e promoter.
Dalle 19.30, in piazza della Repubblica, musica dal vivo con i gruppi Alcatraz, Empire ed Eclettic@.
Dalle 22, si balla e ci si diverte tutti insieme con i Lucy Country Dance, balli di gruppo moderni in grado di far scatenare anche i “pezzi di legno”. Durante la serata, caldarroste gratis per tutti.
Domenica 29 settembre, ecco la tradizionale Fiera Patronale per le via della città. Dalle 9, mercato in via Italia, via Caselle e via Lanzo; i mercatini invece saranno tra via Cirié, via Costituente, piazza Vittorio Veneto, via Settimo e via Francia. L’Expo Bimbi sarà in piazza Europa, così come i “Portici Letterari” e lo “Spazio Pittura”. Il tutto con animazione, distribuzione itinerante di uva - nel pomeriggio - degustazione gratuita di vino e castagne in via Cirié.
Alle 11 e alle 16, castagnaccio gratis per tutti: oltre 40 chili di questo dolce autunnale, per una dimensione di 180 cm per 120 cm, saranno offerti a tutti i visitatori che passeranno in via Costituente.
L’iniziativa vede la fattiva partecipazione e collaborazione della panetteria pasticceria “El Panete”. In Piazza Agorà è invece prevista un’esposizione di auto a cura di Mito Club Torino e Mito Club Piemonte.
Piazza della Repubblica ospiterà invece stand e esibizioni a cura delle associazioni borgaresi.
MODIFICHE ALLA VIABILITA’
In occasione della “Notte Bianca”, sarà istituito dalle 14.30 alle 24, divieto di transito, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di fermata a tutti i veicoli (esclusi gli operatori commerciali autorizzati) in via Cirié, dall’intersezione con via Settimo e fino a piazza della Repubblica, in piazza Europa, piazza della Repubblica e via Lussemburgo.
Così come il divieto di transito - esclusi i residenti nella via per accedere ai passi carrai e agli operatori commerciali autorizzati - dalle 14.30 alle 24, in via Francia. Istituzione anche del doppio senso di circolazione per consentire ai residenti e alle auto in sosta negli appositi spazi di uscire verso il controviale di corso Italia.
Dalle 6 alle 24, divieto di transito, con divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di fermata - eccezion fatta per gli operatori commerciali autorizzati - in piazza Europa, piazza Vittorio Veneto, via Cirié, tra via Settimo e via Lussemburgo.
Domenica 29, in tutta l’area del centro cittadino, 29esima Fiera dei Santi Cosma e Damiano.
Dalle 6 alle 24, divieto di transito, con divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di fermata - ad eccezione degli operatori commerciali autorizzati - in via Cirié, da via Svizzera a piazza Vittorio Veneto, via Svizzera, controviale di via Lanzo, via Caselle, via Francia, via Inghilterra, via Lussemburgo, via Costituente - tra via Settimo e via Roma - piazza Vittorio Veneto, piazza Europa, via Santa Cristina - tra via Costituente e via Don Milani - via Gramsci - tra via Don Milani e via Settimo - via Italia - tra via Settimo e via Francia - piazza Agorà. Divieto di transito, invece, in viale Martiri della Libertà - tra via Lanzo e via Torino - e in via Torino - tra viale Martiri della Libertà e via Milano. Divieto di transito, con rimozione forzata e divieto di fermata, dalle 6 alle 15, in piazza Europa, via Cirié - tra via Settimo e via Lussemburgo.
Per qualsiasi ulteriore informazione, consultare il sito internet comunale: www.comune.borgaro-torinese.to.it.