Venerdì sera un gruppo di ragazzi minorenni si trovava in piazza Agorà per passare la serata. Uno di loro portava con sé una bicicletta di marca che lasciava parcheggiata in una rastrelliera della piazza nelle sue immediate vicinanze. Verso la fine della serata i ragazzi si allontanavano per qualche minuto dalla piazza lasciando temporaneamente incustodita la bicicletta che veniva portata via da alcune persone ivi presenti. Appreso il fatto il padre del ragazzo si presentava presso il Comando di Polizia Locale per denunciare l’accaduto sapendo che l’area era protetta dalle telecamere di videosorveglianza urbana recentemente installate dal Comune.
 
Dalla visione delle immagini registrate gli agenti riuscivano a ricostruire i fatti ed individuarne gli autori che immediatamente venivano rintracciati e accompagnati presso il comando per l’identificazione. A distanza di poche ore dalla denuncia la bicicletta veniva restituita all’avente diritto che esprimeva un sincero plauso per la tempestività dell’azione del Comando di Polizia Locale. 
 
Il Comandante Linarello “Per l’ennesima volta abbiamo dimostrato che le telecamere ci sono e funzionano benissimo. Abbiamo la fortuna di poter utilizzare le migliori e più recenti apparecchiature ed i risultati si vedono. Le altre forze dell’ordine plaudono al modello di sicurezza di Borgaro ed auspicano che si possa esportare anche in altre realtà limitrofe”. Il Sindaco Gambino “Abbiamo fatto un investimento importante per aumentare la sicurezza della Città e stiamo portando a casa, giorno dopo giorno, i risultati che ci eravamo attesi. Sono soddisfatto dell’attività del Comando di Polizia Locale e del Comandante Linarello che stanno dimostrando di essere un valido presidio per la tutela della sicurezza".