Tutto pronto per la due giorni di festa per i Bersaglieri della sezione “Ettore Zavattaro” di Borgaro, in programma per sabato 30 e domenica 31 marzo. 

Si partirà sabato 30, alle 20.30, con il concerto della Fanfara Bersaglieri “Fausto Balbo” di Settimo Torinese, al Cinema Italia di via Italia 45. 

Domenica 31 il clou, con il raduno alle 9 in piazza della Repubblica. Alle 9.30 l’alzabandiera e l’avvio della sfilata fino a piazza della Fontana, dove alle 10 verrà celebrata la Santa Messa nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano da parte del parroco, don Stefano Turi.

Alle 11, nuova sfilata per le vie della città, con onore ai Caduti e deposizioni floreali. Alle 12, inaugurazione del nuovo monumento in via Italia, quasi all’altezza della scuola media, cui faranno seguito le oratorie da parte degli amministratori comunali e del presidente dei Bersaglieri borgaresi, Lucio Geraci (in foto nella zona dove verrà inaugurato il monumento, ndr). Già certa la partecipazione, la domenica, delle Fanfare di Settimo e Nichelino, la “Enrico Toti”, della pattuglia ciclisti bersaglieri di Cirié e delle rappresentanze delle sezioni dell’area metropolitana torinese e delle associazioni d’arma. 

Alle 13, il pranzo sociale nella sede del gruppo Alpini, in via Stura 2.