I carabinieri del nucleo operativo di Venaria hanno arrestato un 35enne italiano residente a Borgaro, pluripregiudicato, ritenuto responsabile di innumerevoli estorsioni.
Estorsioni commesse dal dicembre 2020 e fino a poco tempo fa, prendendo di mira persino i suoi familiari.
Secondo gli inquirenti, avrebbe ripetutamente minacciato un pensionato, anche con l'utilizzo di una pistola, costringendolo ad abbandonare la propria abitazione e costringendolo a pagare l'affitto e le utenze.
In un altro caso, un dentista e un fabbro sono stati costretti ad effettuare alcune prestazioni a domicilio senza mai essere pagati.
E, come sostenuto dai militari - coordinati dal pm Valentina Bossi della procura di Ivrea - il 35enne avrebbe provato a costringere un familiare e il suo socio, mediante minacce e violenza, a cedergli un autolavaggio.
Il 35enne è in attesa dell'udienza di convalida.