Come Givoletto, Robassomero, La Cassa ed altri Comuni, anche Borgaro diventerà un Comune dove ogni cittadino avrà a disposizione le mascherine per evitare il contagio da Coronavirus.

Da questa mattina, lunedì 6 aprile 2020, con il prezioso aiuto di alcuni volontari, l'Amministrazione Comunale sta preparando in un locale sanificato le mascherine chirurgiche da distribuire ad ogni famiglia borgarese.

"Sappiamo che con questi dispositivi di protezione dovremmo convivere ancora per molti mesi e sono necessarie, quindi, per proteggere noi e gli altri. Pertanto in attesa che la produzione industriale possa soddisfare la grande richiesta emersa anche nella nostra Città, abbiamo deciso di distribuire due mascherine per ogni famiglia", spiega il sindaco Claudio Gambino.

Questa operazione è stata possibile "grazie a una donazione di un cittadino borgarese che ha donato alla Città 8.000 mascherine che sono state integrate con un acquisto da parte dell'amministrazione. A lui e ai volontari va il nostro sentito grazie", continua il sindaco.

La consegna avverrà da mercoledì 8 aprile a venerdì 10 aprile nella buca delle lettere: "nessuno è autorizzato dal Comune ad entrare nelle vostre abitazioni per la consegna", tiene a precisare Gambino.