Prestigioso riconoscimento per Cristina Chiabotto, che giovedì 25 luglio a Gioia del Colle (Bari) ha ritirato il premio "Magna Grecia Awards", istituito nel 1996 su idea di Fabio e Franco Salvatore per dare il giusto premio a donne e uomini che si sono particolarmente distinti, nel corso dell'anno precedente, nella comunicazione sociale, civile e cultura.  

L'ex Miss Italia è stata premiata per la sua "attenta attività solidale in particolar modo per i bambini, attraverso la NutriAid onlus e la ricerca contro il cancro, con il suo sostegno al centro di ricerca di Candiolo", come si legge nella motivazione, letta dalla presidente onoraria della giuria, ovvero Fiammetta Borsellino, la figlia del compianto magistrato Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia nel 1992, pochi mesi dopo il suo amico e collega Giovanni Falcone.

"Facciamo parte di un ambiente piene di fortuna. Ed è anche per questo che dobbiamo donare, donare al prossimo. Con atti concreti. Nel mio piccolo è quello che faccio ogni giorno per aiutare la ricerca e per spronare l'adozione e l'aiuto verso chi è meno fortnunato di noi", ha commentato la Chiabotto a margine della premiazione.